Oggi 3 dicembre si celebra la Giornata interazionale delle persone con disabilità

La giornata Internazionale delle persone con disabilità per Garaventa Lift

In tutto il mondo, oggi 3 Dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, proclamata nel 1981 dall’ONU.
Ogni anno l’ONU promuove un tema per il 3 Dicembre organizzando nella sua sede di New York un incontro volto ad approfondire ed a creare basi concrete per il raggiungimento di questi obiettivi. Il tema del 2018 è “Responsabilizzare le persone con disabilità e garantirne l’inclusione e l’uguaglianza”.

“Ogni giorno in Garaventa Lift è La Giornata Internazionale delle persone con disabilità”.

Non solo il 3 Dicembre ma ogni giorno, le persone di Garaventa Lift ascoltano le storie di tante persone disabili e delle loro famiglie impegnandosi ad offrire le migliori idee, progetti e soluzioni per consentire alle persone con disabilità una vita senza barriere architettoniche.

Fino dalle sue origini, Garaventa Lift collabora con la cooperativa CSLS che impiega circa 50 persone diversamente abili affiancate da lavoratori abili e volontari in alcune fasi del montaggio dei montascale per disabili Artira e X3 che ogni giorno aiutano in tutto il mondo persone con difficoltà motorie a superare dislivelli e scale di ogni tipo.

La promozione della professionalizzazione delle persone con disabilità e la loro inclusione nel mondo del lavoro sono obiettivi che in Garaventa Lift siamo riusciti a rendere concreti e siamo fieri di contribuire negli anni ad alimentare questo esemplare progetto della Cooperativa Sociale di Lavoro e Solidarietà CSLS  di Lainate (MI).

L’impegno di Garaventa Lift non si limita solo a questo: l’azienda è sostenitrice e sponsor di Disability Italia Onlus, associazione no-profit che ha l’obiettivo di rendere effettivamente riconosciuti i diritti alle persone con disabilità non solo il 3 Dicembre ma ogni giorno dell’anno.

Il 15 Luglio 2018 Garaventa Lift ha sponsorizzato e partecipato alla marcia per l’inclusione delle persone con disabilità tenutasi a Roma e nel resto del mondo organizzata da Disability Pride.

Garaventa Lift ha raccolto le testimonianze e realizzato un video in cui vi racconta in soli 3 minuti cosa è successo il 15 Luglio 2018 in Italia, in Europa e nel mondo.

Chiedete maggiori informazioni

Condividi questo articolo