Mini ascensore per disabili Opal al Museo Archeologico Pithecusae di Ischia

Ascensore per disabili Opal al Museo Archeologico Pithecusae di Ischia

Garaventa (IT)

Il Museo Archeologico Pithecusae di Ischia si arricchisce di un nuovo elemento per garantire l'accessibilità a un pubblico più ampio, grazie all'installazione del mini ascensore per disabili Opal. Questo innovativo dispositivo, realizzato in collaborazione con il nostro partner NO BARRIERE, è stato progettato per superare un dislivello di 2,30 metri, rendendo il museo facilmente accessibile a tutti i visitatori.

Mini ascensore per disabili Opal: Ischia alla portata di tutti

Situato a Lacco Ameno, all'interno del complesso di Villa Arbusto, il Museo Archeologico illustra la ricca storia dell'isola d'Ischia, coprendo un arco temporale che va dalla preistoria all'età romana. L'obiettivo principale dell'installazione del mini ascensore Opal è stato garantire che la scala di ingresso non costituisca più una barriera architettonica insormontabile, consentendo così a un pubblico più ampio di partecipare all'esperienza culturale offerta dal museo. Assicurare la partecipazione all’esperienza culturale a un’ampia base di utenti, infatti, è fondamentale per diffondere la conoscenza della città di Ischia. Grazie all’installazione del mini ascensore Opal, la scala di ingresso non rappresenterà più una barriera architettonica insormontabile e renderà il raggiungimento del museo comodo per tutti.

Dimensioni mini ascensore per disabili Opal

Le dimensioni del mini ascensore Opal sono state appositamente progettate per ospitare comodamente una persona su carrozzina, oltre a un eventuale accompagnatore. La spaziosa piattaforma consente l'utilizzo agevole anche di carrozzine elettriche, garantendo un accesso senza ostacoli. I pulsanti per la gestione dei movimenti di Opal sono collocati a un'altezza adeguata, rendendoli facilmente raggiungibili e consentendo un controllo completo sull'ascensore.

Colori e personalizzazione di Opal

Un dettaglio importante nell'installazione di Opal a Ischia è la sua personalizzazione. La pannellatura trasparente sulla porta contribuisce a una maggiore trasparenza visiva, mentre il resto dell'elevatore è stato realizzato in Silver Moon, il colore standard di Opal. Questa scelta non solo conferisce un aspetto minimale e brillante al dispositivo, ma è anche amica dell'ambiente, riflettendo l'impegno verso soluzioni sostenibili.

Grazie a questa innovativa installazione, il Museo Archeologico Pithecusae di Ischia diventa un luogo davvero accessibile a tutti, promuovendo la diffusione della conoscenza e dell'esperienza culturale senza barriere architettoniche.

Cerchi un mini elevatore a Ischia?

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.