Ascensore trasparente Vuelift

Ascensore trasparente Vuelift: una vista spettacolare a 360°

Garaventa (IT)

Ascensore trasparente – Vuelift Round: 360° di puro Design

Vuelift trasparente: 360° di puro Design

Un ascensore trasparente è attraversato dalla luce che amplia gli spazi e rende la tua casa visibile da ogni prospettiva. Il prodotto in questione è Vuelift, prodotto da Savaria e distribuito in esclusiva da Garaventa Lift in Europa. Nel progetto che vi proponiamo in questa pagina, la prerogativa era quella di esaltare ogni angolo della casa, rendendo, al contempo, comodi gli spostamenti.

Per questo progetto, il cliente era alla ricerca di un ascensore domestico che corrispondesse alla qualità della sua nuova costruzione. Una residenza curata in ogni dettaglio, caratterizzata dagli ampi spazi e dalla grande luminosità. Dopo aver finalizzato i dettagli del progetto e gli aspetti tecnici, il cliente, l’architetto e l’impresa edile sono stati felici di procedere con Vuelift Round.

Nell’ambiente di installazione spicca una cascata che grazie alla trasparenza di Vuelift non viene nascosta dall’ascensore.  Vuelift ha saputo elevare il design della residenza e la luminosità degli spazi grazie alla trasparenza dei suoi volumi. La personalizzazione della pavimentazione di Vuelift, utilizzando lo stesso materiale dell’area posta al piano di arrivo, ha permesso di creare un senso di continuità delle superfici, amplificandone gli spazi.

Dall’interno dell’elevatore si può godere di una vista a 360° sulla cascata interna alla casa e sui suoi elementi di design. 

Gli ascensori Vuelift sono un prodotto Savaria distribuiti in Europa esclusivamente da Garaventa Lift.

Ascensore Vuelift

Il Design di Vuelift

Configurazione:

Vuelift Round

Porte:

Semi circolari, trasparenti

Pareti:

Vetro trasparente

Profili:

Texture Nera opaca (Black PX622N365)

Pavimento:

Customizzato su richiesta del cliente

Dimensioni cabina:

Calpestabile: 1.4  mq
Orma: Ø 1.46 m

Corsa:

2 fermate

Comfort di serie:

Manovra automatica
Stazione di chiamata illuminata
Sistema touch-pad phone integrato
Luci led di cabina automatiche e ventilazione

I materiali contano​

Non tutti i vetri sono uguali. I modelli Glass Vuelift sono realizzati in vetro silice cristallino a basso contenuto di ferro per la massima chiarezza senza tonalità verde.
I modelli Vuelift in acrilico sono realizzati con pannelli acrilici trasparenti di alta qualità che non scoloriranno nel tempo. L’effetto è una cabina spaziosa che offre una guida confortevole e ariosa con viste spettacolari.

Savaria, il produttore di Vuelift​

Savaria è uno dei più grandi produttori del Nord America di prodotti per l’accessibilità. Fondata nel 1979, l’azienda venne acquistata nel 1989 dall’attuale CEO e Presidente, Marcel Bourassa. L’azienda studia, progetta e realizza un portafoglio prodotti incentrati sulla mobilità personale, inclusi accessori domestici per residenze di lusso, piattaforme elevatrici per l’accessibilità per la casa e spazi commerciali oltre a veicoli accessibili. In quanto società per azioni (TSX:SIS), Savaria è finanziariamente in forte in crescita per soddisfare con i suoi prodotti il tasso di crescita senza precedenti della popolazione più anziana in tutto il mondo.

Garaventa Lift è rivenditore autorizzato esclusivo di Vuelift in Europa.

“Miglior elevatore dell’anno”

Vuelift si è guadagnato il premio di “Miglior progetto dell’anno” per la sua realizzazione e installazione all’interno di una curata abitazione in cui la luminosità e le trasparenze sono l’essenza della casa.

Questo progetto ha ricevuto il premio Progetto dell’Anno di Elevator World ed è un ottimo esempio di come l’accessibilità e l’ottimizzazione degli spazi possano essere parte integrante di una casa senza compromettere la visione dell’architetto, del designer e del proprietario della casa. L’installazione presenta un modello in acrilico ottagonale Vuelift con entrambe le configurazioni di fissaggio (a pavimento e balcone), 3 fermate e una corsa totale di circa 7 metri.

Vorresti maggiori informazioni su Vuelift?

Contattaci!