I montascale rappresentano una soluzione unica in grado di consentire il superamento di scale ma si differenziano a seconda che l’utilizzatore sia una persona anziana e con lievi difficoltà motorie o che sia una persona disabile.

I montascale si dividono in due categorie:

  • Montascale a poltroncina per anziani
  • Montascale (o servoscale) a piattaforma per disabili

I montascale a poltroncina sono la soluzione ideale per anziani o persone con lievi difficoltà motorie. I montascale (o servoscale) a piattaforma sono adatti a persone con disabilità motorie che si avvalgono di sedia a rotelle. Se sei interessato a conoscere i montascale a piattaforma di Garaventa Lift visita la pagina dedicata ai montascale a piattaforma (o servoscale). I montascale a piattaforma Garaventa possono essere dotati di un sedile pieghevole. Questo consente con un unico servoscala di soddisfare esigenze di persone con diverse necessità motorie (sia persone anziane che disabili) e di non dover sostituire, con l’avanzare degli anni, il montascale a poltroncina con uno a piattaforma. Se sei alla ricerca di questo prodotto visita la pagina dedicata ai montascale a piattaforma (o servoscale)

Panoramica prodotti Garaventa Lift

Garaventa 1100

Garaventa 1100

Montascale a poltroncina per scale rettilinee senza cremagliera.

Chiamaci per scoprire i modelli dei montascale a poltroncina Garaventa Lift

Garaventa presente un'ampia gamma di montascale, può risultare difficile capire qual è quello più adatto alle vostre esigenze. Scriveteci per avere maggiori informazioni.

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Montascale: comfort e accessibilità

Le scale possono limitare il comfort quotidiano, specialmente con l’avanzare dell’età; questo può avvenire sia che si tratti di case monofamiliari, appartamenti su più piani, condomini o lunghi percorsi esterni. Ma per questo c’è una soluzione: Garaventa Lift offre una varietà di montascale per spostarsi all’interno o all’esterno della propria abitazione senza incorrere in ristrutturazioni complesse e costose o, addirittura, pianificare di cambiare casa.

I montascale di Garaventa Lift possono essere montati in modo estremamente semplice, sia all'interno della tua casa o all'esterno, su scale diritte e con curve o a chiocciola. Potrai inoltre scegliere se collocare il tuo montascale a poltroncina sul lato destro o sinistro della scala. Con un montascale la tua casa diventa accessibile e confortevole a tutti.

Consulenza e preventivo gratuiti!

I prezzi dei montascale Garaventa Lift possono essere forniti indicativamente, ma per avere un’idea precisa di quanto una famiglia dovrà spendere è necessario un sopralluogo gratuito e senza impegno.
Lasciati consigliare da un consulente esperto che ti mostri come puoi rendere confortevole e accessibile la tua casa in base alle tue esigenze e alla situazione architettonica.
Vivrai la tua casa all’insegna dell’accessibilità illimitata e di un totale comfort.

In questa pagina puoi ricevere le principali informazioni sulle varie tipologie di montascale: come suggerisce il nome, “montascale” è un prodotto che serve a superare le scale percorrendo comodamente le rampe di scale stando seduti.

I nostri montascale sono progettati e costruiti appositamente per chi vuole trovare una soluzione per percorrere le scale comodamente.  

Le soluzioni Garaventa Lift aiutano quotidianamente migliaia di famiglie e anziani che si avvalgono di una sedia a rotelle a risolvere il problema scale.

joystick montascale
cintura di sicurezza
guida ribaltabile
pedanina automatizzata

Garaventa 4000

Il nostro montascale a poltroncina con doppio tubo permette il superamento delle curve più strette.

  • Curve strette - anche per scale a chiocciola.
  • Disponibilità sedile Pearch - posizione semi eretta.
  • Diversi colori disponibili per guida e poltroncina.
  • Capacità maggiorata fino a 160 kg.
Scopri di più

Garaventa Freecurve

Montascale a poltroncina monguida per superare tutte le tipologie di scale con almeno una curva.

  • Tre modelli di poltroncina
  • Elegante e compatto
  • Opzione Active Seat esclusiva
  • Installazione rapida
  • Guida personalizzabile

Garaventa 1000

Garaventa Lift 1000 è il montascale rettilineo tra i più personalizzabili. Possiede numerose caratterstiche che renderanno il percoso lungo le scale sicuro e confortevole.

  • Rivestimento della poltroncina disponibile in quattro colori
  • Opzioni motorizzate e manuali disponibili
  • Capacità massima 200 kg
  • Disponibile anche per esterno
Scopri di più

Garaventa 1100

Montascale di ultima generazione sviluppato con la particolare tecnologia con azionamento a frizione. Non necessita di cremagliera, questo lo rende unico nel suo genere.

  • Speciale tecnologia che evita olio o grasso lungo la guida.
  • Sedile "Style", per rendere unica la tua casa.
  • Opzioni manuali e motorizzate disponibili.
  • Capacità massima 140 kg.
Scopri di più

Montascale a poltroncina per esterno

Abbiamo due possibili opzioni per l'esterno: un montascale per scale curve e uno per scale dritte.

  • Adatti all'esterno
  • Per scale curve e per scale dritte.
  • Copertura per riparare il montascale da eventi atmosferici
  • Anche per lunghi percorsi
Scopri di più

Per saperne di più sui montascale a poltroncina

Montascale e servoscala per esterni

Montascale e servoscala per esterni

Montascale, servoscale ed elevatori per esterni: tutte le soluzioni per spostarti in giardino. Per saperne di più leggi il nostro articolo


Montascale elettrico

Montascale elettrico

Montascale elettrico: una guida semplice per consocere tutti i modelli.


Montascale a poltroncina per interni

All’interno, i montascale sono installati per rendere comodi gli spostamenti su due o più livelli sia in case monofamiliari che in condominio.
I montascale Garaventa per scale interne sono studiati per essere compatti e silenziosi: lo scorrimento della poltroncina sul binario durante l’utilizzo del montascale è così silenzioso da non creare disturbo ed essere perfetto per contesti condominiali e residenziali.

Montascale a poltroncina per esterno

I montascale per esterno sono realizzati per resistere agli agenti atmosferici. Grazie a materiali adatti per gli ambienti esterni, anche le scale di ingresso e in giardino possono essere facilmente superate. I montascale per esterni di Garaventa Lift permettono il   superamento di scale dritte o con curve in totale semplicità: la gestione dei movimenti del montascale è facile e intuitiva. 

Montascale a poltroncina per scale curve

Con il tuo montascale per scale curve potrai superare senza fatica qualsiasi scala circolare, ellittica o a chiocciola e anche scale composte da più rampe come quelle condominiali. Non c’è scala che un montascale a poltroncina Garaventa non possa superare e non c’è casa in cui non possa essere inserito alla perfezione. Il tuo nuovo montascale ti aiuterà a superare le scala di casa e poter vivere così le tue giornate in comodità, invitando amici a casa e spostandoti da un piano all’altro senza fatica.

Montascale a poltroncina per scale dritte

Una scala dritta anche di pochi gradini anche esterna o ripida non sarà più un problema da superare con il tuo nuovo montascale a poltroncina Garaventa. Potrai vivere le tue giornate, spostarti da un piano all’altro, uscire da casa in totale comodità e in sicurezza. Il tuo nuovo montascale ti aiuterà giorno dopo giorno a muoverti liberamente e senza indugi anche su scale esterne rese scivolose a causa degli agenti atmosferici.

Montascale a poltroncina in condominio

In condominio il montascale può servire a una o più persone che devono raggiungere più piani dell’edificio. Solo l’utilizzatore (o gli utilizzatori) avrà a disposizione una chiave che consente un utilizzo esclusivo del montascale ed evitare, così, utilizzi impropri. Potrai contare su un montascale dall’ingombro ridotto che si contraddistingue per la sua silenziosità.

Montascale su misura - installato rapidamente e senza opere edili

Affinché il tuo montascale si adatti all’ambiente e non sia percepito come un elemento estraneo all’arredamento, potrai scegliere tra diverse personalizzazioni. I montascale Garaventa sono progettati appositamente per essere installati in modo discreto e si integrano armoniosamente con l’ambiente.

I montascale Garaventa Lift sono realizzati su misura e questo consente di poter trovare un montascale per ogni scala. Su alcune scale, però, possono esserci delle difficoltà nell’installazione dovute a particolari forme della scala o dimensioni.
L’esperienza di un Consulente Garaventa Lift può aiutarti a capire se il montascale può essere installato sulla tua scala. In pochi minuti potrà dirti se la tua scala è adatta per l’installazione di un montascale.La consulenza di Garaventa Lift è gratuita e senza nessun impegno.

Il prezzo di un montascale dipende dal tipo di prodotto e dal tipo di scala. Il nostro consulente ti fornirà un preventivo gratuito e senza impegno adattato alla tua situazione.

Certamente, un consulente Garaventa esperto verrà a casa tua gratuitamente. Potrai chiedergli qualsiasi informazione sui modelli di montascale, sulla fattibilità, sull’installazione e contributi e agevolazioni fiscali per l’acquisto di un montascale Garaventa Lift.

Grazie agli incentivi statali per l'abbattimento delle barriere architettoniche e all’iva agevolata al 4%, l’acquisto di un montascale Garaventa Lift è più conveniente. In alcune Regioni sono previsti ulteriori contributi per l’acquisto di un montascale. Per conoscere la procedura e la modulistica, i tuo consulente Garaventa di zona è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.

Verrai contattato qualche giorno prima dal reparto installazione di Garaventa Lift che ti indicherà la data e l’orario dell’installazione. Ti chiederemo se la tua abitazione si trova in una zona a traffico limitato (ZTL) o se sono necessari permessi da richiedere al Comune per il transito. L’installazione del montascale avviene in modo rapido e senza disturbare la tua tranquillità domestica. Al termine dell’installazione i nostri tecnici ti spiegheranno come utilizzare il tuo montascale.

La manutenzione del montascale ti consente di avere a casa un montascale in perfette condizioni. Potrai scegliere quale contratto di manutenzione preferisci e il numero di uscite dei tecnici a condizioni vantaggiose. La manutenzione ordinaria ti assicura un controllo costante delle condizioni del tuo montascale Garaventa permettendo così di vivere con maggior serenità gli spostamenti all’interno dell’abitazione. Ricorda che la manutenzione è obbligatoria.

È possibile contattare il servizio clienti e post vendita Garaventa Lift telefonicamente al numero 02 93 550 750 selezionando il tasto dedicato all’assistenza. Il nostro servizio clienti gestirà la tua richiesta.

In molti casi, un guasto può essere risolto dal nostro servizio clienti semplicemente per telefono. Se ciò non è possibile, abbiamo una fitta rete di tecnici di assistenza in tutta Italia che possono recarsi direttamente a casa tua.

Montascale a poltroncina

Richiedi ora un preventivo gratuito per un montascale a poltroncina

Contattaci!