detrazioni 2021 montascale-thumb

Detrazioni fiscali per i montascale fino a Dicembre 2020 e poi?

detrazioni montascale 2021

Detrazione ristrutturazione 2020 (per montascale e ascensori)

Le detrazioni 2020 per l’acquisto di un montascale prevedono un recupero pari al 50% dell’importo (fino a un importo di 96.000€)  per l’acquisto di un montascale, sia che questo sia a poltroncina o a piattaforma per disabili. Il rimborso avviene in 10 quote annuali di pari importo. Per richiedere la detrazione è necessario seguire una procedura indicata dall’Agenzia delle Entrate, visita la pagina dedicata per conoscere tutti i dettagli.

Agevolazioni fiscali 2020 (per montascale e ascensori)

Per il 2020 esistono numerose agevolazioni che consentono un notevole risparmio per l’acquisto di un montascale o un ascensore. Oltre alla detrazione al 50%, puoi usufruire dell’ IVA agevolata al 4% , della detrazione IRPEF del 19% e di un contributo Statale previsto dalla Legge 13/89. Se vuoi saperne di più e conoscere le procedure per la richiesta delle agevolazioni, Scarica la Guida.

Come calcolare il tuo risparmio con le agevolazioni previste per il 2020?

Se hai già un preventivo e vuoi calcolare il rimborso che riceverai grazie alle agevolazioni fiscali, puoi utilizzare il calcolatore di risparmio Garaventa Lift. Anche se non hai un preventivo per il montascale puoi accedere al servizio: riceverai un preventivo gratuito e potrai quindi calcolare l’ammontare del tuo risparmio.

In pochi click scoprirai il risparmio previsto se acquisti il tuo montascale entro il 31 Dicembre 2020.

Vai al calcolatore e scopri ora il tuo risparmio!

Agevolazioni e Detrazioni 2021 per montascale e ascensori

Le importanti misure adottate dal Governo nel 2020 per far fronte all’emergenza sociale ed economica dovuta alla pandemia in corso rappresentano un elemento che potrebbe creare qualche dubbio sulla possibilità di una ulteriore estensione del bonus ristrutturazioni per il 2021. Non ci sono ancora fonti certe ma ad oggi non abbiamo alcun segnale da parte del Governo che le agevolazioni fiscali per l’acquisto di un montascale o un ascensore verranno riconfermate anche il prossimo anno.

Per fortuna ci sono ancora alcuni mesi utili per acquistare un montascale usufruendo della detrazione al 50% prevista fino al 31 Dicembre 2020.

La detrazione 2020 permette di ricevere un rimborso pari al 50% in 10 anni dell’importo per l’acquisto del montascale.

Per il 2021 non è ancora prevista la detrazione al 50% quindi se sei interessato all’acquisto di un montascale e desideri risparmiare la metà dell’importo, dovrai procedere con l’acquisto entro il 2020.

Chiedi maggiori informazioni

Condividi questo articolo