Disability pride italia 2018 a roma

Disability Pride Italia 15 Luglio 2018 a Roma. Garaventa Lift è sponsor!

Garaventa (IT)

Garaventa Lift al Disability Pride Italia il 15 Luglio a Roma, Piazza del Popolo 15 Luglio 2018, Disability Pride Italia

Segnatevi questa data in agenda per condividere con noi un evento di rilievo mondiale: Disability Pride Italia, infatti, avviene in concomitanza con i Disability Pride di tutto il mondo.

Garaventa Lift sponsorizza l’evento e parteciperà attivamente alla manifestazione seguendo il corteo del Disability Pride che da via dei Fori Imperiali –  di fronte al Colosseo – raggiungerà Piazza del Popolo passando da Piazza Venezia e percorrendo via del Corso.   

Numerosi sono i volti noti che negli anni sostengono Disability Pride, tra cui Jovanotti, Ficarra e Picone, Saturnino, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta.

L’associazione Disability Pride Onlus è guidata da Carmelo Comisi, siciliano di 35 anni, laureato in bioetica. Carmelo Comisi ha organizzato nel 2015 l’Handy Pride di Ragusa e dal 2017 si è trasferito a Roma, nel residence universitario di Tor Vergata, con l’obbiettivo di rafforzare il legame fra ricerca e disabilità.

Il Disability Pride, come movimento internazionale, porta in piazza e nelle strade le persone con disabilità e rivendica l’attuazione dei 50 articoli della Convenzione Onu sui diritti delle persone disabili. Ma non si rivolge esclusivamente alle Istituzioni, bensì all’intera società civile, sia perché le une non devono essere nella maniera più assoluta considerate indipendentemente dalle altre, sia perché insieme al supporto istituzionale è necessaria una rivoluzione culturale affinché lo scopo della Convenzione venga effettivamente raggiunto.  

Come ha affermato Alex Zanardi “ Disability Pride è una circostanza importante per rivendicare i diritti che non sono ancora stati riconosciuti e fare la propria parte per cambiare le cose”. 

Il 15 luglio dalle ore 20, inizierà la manifestazione. Vi aspettiamo tutti a Disability Pride Italia a Roma, in Piazza del Popolo.

video disability pride

Alex Zanardi a Exposanità per Disability Pride Italia 2018

Vuoi sapere di più rispetto alle iniziative di Garaventa Lift?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscriviti!