elevatore disabili

Elevatore per disabili a Bolzano

Una casistica molto frequente vede l’ascensore situato dopo una piccola rampa di scale: è il caso di questo condominio a Bolzano.
Nella fattispecie, in questo contesto condominiale di Bolzano era necessario trovare una soluzione per accedere all’ascensore e servire le abitazioni site al piano terra.

Elevatore a Bolzano

La soluzione individuata in questo condominio di Bolzano per il superamento di questo dislivello di 1,5 metri è Opal, l’elevatore che può ospitare persone in piedi, persone disabili su carrozzina, mamme con passeggino agevolando l’eventuale trasporto di piccole borse.

Disabili: quali soluzioni per l’accessibilità?

Quando si parla di soluzioni per l’ accessibilità si intendono tutti quegli strumenti che permettono alle persone con disabilità motorie di accedere autonomamente ai locali privati, pubblici e commerciali.

E’ quindi scontato che le poltroncine montascale non sono prodotti adatti a persone con disabilità motorie.

Per sapere nel dettaglio quali sono le soluzioni per l’accessibilità, puoi consultare la pagina dedicata.

Opal elevatore per tutti

L’elevatore Opal è uno di quei prodotti che è stato concepito nell’ottica di una “accessibilità universale“. Ciò significa che Opal permette a tutti di poter superare comodamente piccoli dislivelli.

Opal nasce come elevatore per disabili le cui dimensioni di piattaforma personalizzabili consentono alle persone su sedia a rotelle comodi spostamenti e di ruotare comodamente per salire e scendere dall’elevatore.
In condominio così come in famiglia aiuta ogni giorno a vivere gli spostamenti in comodità e sicurezza.

Chiedete maggiori informazioni

Condividi questo articolo