Montascale per disabili installato su una scala ripida

Montascale per disabili su scala ripida in una biblioteca Repubblica Ceca

Garaventa (IT)

Questo montascale per disabili è stato installato in una biblioteca di Pardubice in Repubblica Ceca.

Trattandosi di un luogo aperto al pubblico, la piattaforma del montascale ha una dimensione e portata in grado di trasportare persone con differenti esigenze: sia persone disabili su carrozzina che su sedia a rotelle elettrica o scooter elettrico.

Oltre a considerare le esigenze della persona bisogna valutare anche le caratteristiche della scala. In questo caso specifico la scala pur essendo abbastanza larga da permettere il passaggio di una persona, evidenziava una notevole ripidità nell’ultimo tratto del percorso che rende necessario, anche a chi sia accinge a percorrere la scala a piedi, di afferrare il corrimano.

Montascale per disabili per scale ripide

Per chiunque il superamento di una scala ripida è sempre ostico. Talvolta anche i più comuni montascale non sono in grado di superare percorsi particolarmente inclinati. Con Artira di Garaventa Lift è possibile superare anche scale molto ripide, fino a 68°.

Il movimento fluido e a velocità controllata permette, oltre a superare la scala con la propria carrozzina, anche di sentirsi sicuri durante lo spostamento.

Montascale per carrozzine di ogni tipo

I montascale per disabili consentono di salire a bordo della piattaforma in autonomia.
Permettono infatti di salire sul montascale direttamente con la propria carrozzina e quindi di essere liberi di muoversi senza dover chiedere assistenza nel trasbordo dalla carrozzina al montascale e, una volta arrivati al piano desiderato, attendere che il proprio accompagnatore porti al piano la carrozzella.

Il vantaggio del montascale Artira è quello della personalizzazione della piattaforma: è possibile infatti stabilire la larghezza e la lunghezza della piattaforma oltre che la sua forma (nel caso delle scale a chiocciola si può richiedere di smussare gli angoli) e portata (fino a 300kg).

 

Vorresti maggiori informazioni su Artira?

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.