montascale-disabili-vercelli-1

Montascale per disabili a Vercelli, progettazione e installazione ad Alice Castello

Installazione di un Montascale  per disabili su scala esterna ad Alice Castello in provincia di Vercelli.

All’interno di un complesso progetto di ristrutturazione e restauro di una dimora del secolo scorso che verrà convertita in biblioteca, è stata prevista la realizzazione di un montascale per disabili per ottemperare alla legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche nei luoghi aperti al pubblico.

Garaventa Lift ha progettato e realizzato un montascale per disabili con piattaforma che segue fedelmente il percorso della scala esterna d’ingresso all’edificio.

Il montascale a piattaforma è la soluzione ideale quando si deve rendere accessibile una scala e rispondere alla normativa Italiana in materia di abbattimento barriere architettoniche nei luoghi aperti al pubblico.

 

Montascale per disabili su scala esterna a Vercelli: caratteristiche

In questa dimora di Alice Castello (Vercelli), abbiamo suggerito al nostro Cliente di installare un montascale Artira in quanto necessitava di una soluzione di semplice utilizzo e dagli ingombri minimi per rendere accessibile la scala alle persone disabili.

La piattaforma è in grado di ospitare una sedia a rotelle e grazie agli alettoni di agevolare le manovre di salita/discesa da montascale.

La guida del montascale Artira è sottile e stabile per permettere spostamenti fluidi e confortevoli.
Il montascale viene fissato a gradino e, poiché è installato su una scala esterna, è sottoposto a speciali trattamenti che gli conferiscono una maggiore resistenza alle intemperie. Inoltre è provvisto di telo di copertura da utilizzare quando il montascale non viene utilizzato per lunghi periodi.

Il montascale Artira è compatto e di facile utilizzo grazie ai pulsanti intuitivi.

 

Progettazione montascale per disabili a Vercelli

Garaventa Lift progetta i montascale a piattaforma direttamente nei suoi stabilimenti di Lainate, in Italia. Oltre ai montascale con pedana (o servoscale), Garaventa Lift realizza tutte le soluzioni per disabili da installare su scale o dislivelli.

Le caratteristiche come i fissaggi, i colori e gli accessori vengono scelte sulla base delle caratteristiche della scala e sulle preferenze dell’utilizzatore.

 

Installazione del montascale a Vercelli

Dopo una accurata progettazione, si procede con l’installazione del montascale per disabili su scala esterna.

Artira può essere installato sul lato destro o sinistro della scala, in base alle caratteristiche della scala e alle vostre preferenze. In questo caso è stato previsto di installare Artira sul lato sinistro a salire.

Con un montascale Garaventa Lift potrete da subito rendere accessibile la vostra attività.

 

Garaventa Lift: montascale ed elevatori in tutto il Piemonte. 

Garaventa Lift effettua preventivi e sopralluoghi gratuiti in tutto il Piemonte.

Contattateci se desiderate ulteriori informazioni sui montascale Garaventa Lift, saremo lieti di fornirvi una consulenza ed un preventivo gratuito. 

alice castello-1
Montascale per disabili a Vercelli

Chiedete maggiori informazioni

Condividi questo articolo