Un montascale Garaventa Lift per la NASA all’interno del progetto “Disability Employment Program”.

Un montascale Garaventa Lift per NASA | Garaventa Lift

Garaventa (IT)

Il centro ricerche NASA “Glenn Research Center” è accessibile grazie a un montascale Garaventa Lift.

L’installazione del montascale Garaventa Lift rientra all’interno di un programma all’avanguardia denominato “Disability Employment Program” volto a creare posti di lavoro appropriati per persone con differenti disabilità.

Questo progetto consiste nella modifica e nell’adattamento di diversi aspetti della vita lavorativa dei dipendenti con disabilità in un’ottica inclusiva. Sono stati adattati i processi di selezione, per consentire a tutti di poter partecipare (come la fornitura di moduli in caratteri grandi o in braille); viene agevolato lo svolgimento del lavoro tramite la fornitura di interpreti del linguaggio dei segni ai dipendenti che ne hanno bisogno e, ovviamente, sono state rimosse le barriere architettoniche.

Proprio per rendere accessibili gli spazi e rimuovere ogni tipo di barriera architettonica, NASA si è rivolta a Garaventa Lift.

All’interno del Glenn Research Center, il modello prescelto per rendere accessibile questa area riservata ai Dipendenti NASA è un montascale X3 il quale rende possibile il superamento di una scala rettilinea che porta agli innovativi laboratori del centro.

Il montascale X3 installato permette a tutti agli scienziati del centro di poter accedere senza barriera alcuna ai laboratori in cui si sviluppano, nello specifico, ricerche sull’efficienza dei motori aeronautici. Il Glenn Research Center è uno dei dieci centri di ricerca maggiori della NASA e ospita circa 3.000 persone tra ingegneri e fisici specializzati nello sviluppo di tecnologie per uso aeronautico e spaziale.

servoscala alla nasa

Chiedi maggiori informazioni!

Contattaci!