Montascale per scale strette

Montascale con piattaforma per scale strette (larghezza minima 85 centrimetri). Scopri tutti i dettagli!

Garaventa (IT)

Montascale per scale strette

Con i montascale per scale strette anche le rampe dalla larghezza minima possono essere superate in autonomia!

La scala è stretta? Nessun problema. Garaventa Lift realizza montascale con piattaforma adatta ad ogni tipo di scala nei suoi stabilimenti produttivi di Lainate (Milano).

I montascale per disabili di Garaventa Lift sono super sottili grazie alla guida con fune (e non  a cremagliera) e all’assenza di motore a bordo.

La guida dei montascale per scale strette è infatti a fune e non a cremagliera e, inoltre, il motore non si trova a bordo del montascale ma alla fine del percorso.  

I montascale per scale strette vengono progettati e realizzati negli stabilimenti di Garaventa Lift a Lainate (Milano) a seguito di un sopralluogo tecnico volto constatare la larghezza minima della scala, lo spazio disponibile in curva e nei pianerottoli.

I montascale con piattaforma possono essere installati anche su una scala di larghezza pari a 85 cm.
Se la vostra scala è più stretta e l’utilizzatore non è una persona che si avvale di sedia a rotelle potete optare per un montascale a poltroncina.

Il monta scale per scale strette viene progettato seguendo fedelmente  l’andamento del muro: la piattaforma ed il motore non occupano il passaggio della scala permettendo cosi’ di ottimizzare lo spazio disponibile.

Grazie ad una particolare sagomatura della piattaforma e delle guide del montascale, e nonostante lo spazio ridotto, con il montascale Artira di Garaventa Lift è possibile spostarsi lungo la scala in totale comfort, autonomia e sicurezza. 

Numerose sono le variabili da considerare quanto di installa un montascale su scala stretta: noi di Garaventa Lift consigliamo di far effettuare un sopralluogo (gratuito e senza impegno) al fine di valutare la fattibilità dell’installazione.

La scala nelle foto sotto riportate misura in larghezza 87,4 cm. L’installazione è stata effettuata in una abitazione privata in provincia di Padova.

Montascale per scale strette

Scala stretta prima dell'installazione
Montascale per per scala stretta
Montascala per scala stretta