Montascale Museo Triennale Milano

Montascale al museo della Triennale. Accessibilità garantita con Garaventa Lift!

Garaventa (IT)

Montascale al Museo della Triennale di Milano

La Triennale di Milano si è affidata a Garaventa per consentire l’accessibilità ai disabili degli spazi del Palazzo dell’Arte di Milano in cui hanno luogo numerose mostre di respiro Internazionale. 

Tra le varie installazioni presenti all’interno della Triennale, questo montascale consente di superare la scalinata d’accesso al bar della Triennale di Milano – il “ Design Cafè & Restaurant”. 

Vista la semplicità d’uso, i montascale a piattaforma Artira sono spesso richiesti nei luoghi aperti al pubblico. 
I servoscale di Garaventa sono dotati di chiave di sicurezza per scongiurare l’utilizzo da parte di persone non autorizzate e, visti i minimi ingombri, sono ideali quando le scale prevedono un consistente passaggio di persone durante tutte le ore della giornata. 

Per questa location di design è stato realizzato un montascale di colore bianco le cui linee si integrano perfettamente al contesto. 

Accessibilità museo per persone disabili

I montascale nei musei sono richiesti per garantire l’accessibilità alle persone disabili. I montascale Garaveta Lift sono molto apprezzati e quindi richiesti per la loro semplicità d’uso e minimo ingombro.

I musei come tutti gli edifici aperti al pubblico devono essere accessibili alle persone con disabilità tramite sistemi di mobilità come i montascale a piattaforma e sistemi di sollevamento come gli elevatori.

Montascale nel Museo della Triennale di Milano

Montascale alla Triennale di Milano
Montascale Artira installato alla Triennale di Milano
Montascale bianco Artira installato alla Triennale di Milano

Montascale direttamente dal produttore

I vantaggi di acquistare direttamente dal produttore sono numerosi. Prima di tutto la possibilità di avere un unico referente, senza intermediari consente comunicazioni rapide e dirette con l’azienda produttrice. Non bisogna dimenticare che Garaventa Lift durante il ciclo di produzione sottopone a costanti controlli di qualità i suoi montascale per garantire massima sicurezza e comfort per l’utilizzatore.

Garaventa Lift ha una lunga esperienza nella produzione di montascale. Le origini del Gruppo Garaventa risalgono al 1929 quando l’azienda si occupava della costruzione di funivie per il trasporto di persone. Negli anni Garaventa Lift si è specializzata nella produzione di soluzioni domestiche come elevatori e montascale.

Garaventa Lift produce, vende e distribuisce:

  • Montascale per anziani
  • Montascale per disabili
  • Mini ascensori


Tutti i montascale Garaventa Lift possono essere installati su scale dritte o con curve, interne o esterne.

I montascale si installano facilmente e in tempi rapidi. Nessuna opera muraria è richiesta.

Garaventa Lift produce sia montascale a poltroncina che a piattaforma: soluzioni dal minimo ingombro e di facile utilizzo che rendono la persona autonoma negli spostamenti.

Montascale  a Milano e provincia: preventivo gratuito

Preventivo e sopralluogo gratuito per individuare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Visita a domicilio gratuita sia per privati che per professionisti.

Supporto e informazioni per conoscere le agevolazioni fiscali per l’acquisto di un montascale e le procedure previste dalla Provincia di Milano e Regione Lombardia.

Contattateci se desiderate ulteriori informazioni sui montascale Garaventa Lift, saremo lieti di fornirvi una consulenza ed un preventivo gratuito. 

Dirigi una struttura pubblica e vorresti renderla accessibile a tutto il pubblico?

RIchiedi un montascale (a poltroncina o a pedana) o un elevatore domestico a Garaventa Lift.

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.