museo accessibile

Il museo accessibile è meglio!

Museo accessibile? Un gioco da ragazzi con Garaventa Lift.

Arte, storia, scienza, design, antropologia, preistoria.. in Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si parla di musei. Le scuole organizzano gite al museo per approfondire alcuni argomenti affrontati durante l’anno scolastico mentre italiani e turisti amano scoprirvi la ricchezza culturale del nostro meraviglioso Paese.

Non bisogna, però, dimenticare che è importante che tutti possano accedere a questi luoghi di cultura caratterizzati spesso da lunghe scalinate.

museo accessibile disabili
Image by una-laurencic via Pexel

Come fare per rendere un museo accessibile?

A noi di  Garaventa Lift  sono stati affidati progetti di abbattimento delle barriere architettoniche da Musei in tutta Italia e nel mondo su cui abbiamo lavorato con passione. Un museo per noi ha un valore importante, custodisce la bellezza e la cultura. Poter rendere accessibile un museo significa dare a tutti la possibilità di perdersi nell’arte o essere affascinati dalla storia.

Rendere un museo accessibile non è sempre facile: spesso ci troviamo in edifici di elevato valore storico per cui è necessario un approfondito studio prima di procedere con la progettazione di un montascale, servoscale o un elevatore.

Rendere un museo accessibile? Richiedi una consulenza a Garaventa Lift: è facile e gratuito!

I nostri esperti sono a tua disposizione per fornirti una consulenza a 360° per rendere accessibili musei e luoghi culturali.

Per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno puoi:

  • Scriverci in chat sul sito, ti risponderemo in tempo reale.
  • Compilare il form contatti, ti richiameremo all’orario da te indicato. Clicca qui per inviare la tua richiesta
  • Contattarci al numero verde 800 395 385, risponderemo alla tua chiamata.
preventivo per disabili
Image by marcus-aurelius via Pexel

Chiedi maggiori informazioni

Condividi questo articolo