Negozi accessibili: Lego rende il suo store di Bologna accessibile ai disabili con Garaventa Lift

Negozi accessibili: Lego a Bologna è accessibile con Garaventa Lift

Garaventa (IT)

Anche Lego, l’azienda dei famosi mattoncini che hanno colorato l’infanzia di milioni di bambini in tutto il mondo rientra da oggi nei negozi accessibili: nello store ufficiale Lego a Bologna infatti chiunque può scegliere la sua nuova costruzione senza imbattersi in barriere architettoniche.

Per superare una scala interna al negozio di Via dell’Indipendenza infatti è disponibile un montascale Artira realizzato su misura da Garaventa Lift.

Lego a Bologna è uno dei negozi accessibili con il montascale per disabili Artira

Il montascale installato presso lo store Lego di Bologna è il modello Artira di Garaventa Lift. Con la semplice pressione dei tasti è possibile far aprire il montascale, salire a bordo, raggiungere il piano desiderato e scegliere il prossimo Lego.

Si richiude quando non viene utilizzato così da non occupare spazio sulla scala.

Inoltre, per ridurre a zero l’ingombro del montascale sulla scala, è stata prevista una partenza a 180° che permette di far scomparire il montascale nella nicchia al piano inferiore.

Artira è il montascale ideale per negozi accessibili.

servoscala a piattaforma lego
servoscala a piattaforma chiusa lego
guida servoscala a piattaforma

Il montascale Artira: accessibilità nel negozio Lego di Bologna

I negozi, così come tutte le attività aperte al pubblico devono rispondere ai requisiti di accessibilità per consentire a tutti di accedere liberamente all’edificio.

Con il montascale Artira, il negozio lego di Bologna così come migliaia di altre attività commerciali in tutta Italia sono libere da barriere architettoniche rispondendo a tutti i requisiti di Legge.

Rendere accessibile il proprio negozio è semplice e sul mercato esistono numerose soluzioni diverse per ogni tipo di scala o edificio. Per conoscere le regole da rispettare e i prodotti a tua disposizione abbiamo creato un articolo dedicato “Ascensore per disabili per rendere il tuo negozio accessibile.

 

Hai un negozio e lo vuoi rendere accessibile?

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.