Servoscala a pedana: utilizzi e prezzi

Servoscala a pedana: utilizzi, caratteristiche, prezzi, dimensioni pedane.

Garaventa (IT)

Servoscala: utilizzi consigliati, caratteristiche, prezzi, larghezza minima della scala.

Supera le scale con i servoscala Garaventa Lift: scale interne o esterne ma anche molto strette.

Il segreto della compattezza dei servoscale con pedana (detti anche “servoscale a piattaforma”) Garaventa Lift è l’assenza di motore a bordo e la struttura del servoscala che è davvero sottile. Per una massima compattezza puoi sempre contare sul servoscale Artira, il servoscale senza motore a bordo per una massima compattezza.

Perché un servoscale con pedana (o servoscale a piattaforma)?

Il servoscale a pedana è uno strumento che consente il superamento delle scale a persone in sedia a rotelle o scooter elettrico. E’ la soluzione ideale per essere indipendenti e autonomi negli spostamenti all’interno della propria casa, in condominio, in ufficio e in negozio oppure in ambienti all’aperto.

Servoscala per disabili: le caratteristiche.

I servoscala a pedana, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, servono alle persone disabili per superare le scale. Grazie alla pedana, infatti, la persona sale a bordo del servoscala direttamente sulla sua carrozzina o scooter (quindi senza la necessità di essere trasbordata dalla sedia a rotelle al servoscale e, una volta arrivata a destinazione, dal servoscala alla sedia a rotelle). La manovra di trasbordo oltre a non essere sicura (dover spostare di peso una persona) non garantisce neppure l’autonomia della persona: per questo motivo in caso di persona su sedia a rotelle il servoscala a pedana è la soluzione ottimale da preferire al montascale a poltroncina.

Servoscala per disabili: dimensioni, forme e portata delle pedane.

Non solo, i servoscale per disabili di Garaventa Lift possono trasportare fino a 250kg e le piattaforme sono personalizzabili non solo nelle dimensioni ma anche nelle forme.

La personalizzazione delle forme della piattaforma è utile in caso di scale a chiocciola o scale con curve particolari in cui una normale piattaforma rettangolare non può passare.

Servoscale per esterni

Una piccola scala di ingresso o un percorso articolato in un giardino necessitano dell’installazione di un servoscala per esterni. I servoscale per esterni si differenziano da quelli per interni: alcune componenti sono realizzate con materiali differenti oltre ad essere sottoposti a specifici trattamenti in fase di produzione.

Artira

Artira è il servoscale a piattaforma per percorsi con curve, scale strette, ripide e a chiocciola sia interne che esterne.

  • Si adatta alla vostra scala, anche quelle più particolari.
  • Segue fedelmente il percorso della scala, garantendo un minimo ingombro
  • È personalizzabile nelle dimensioni, negli optional e nei colori
  • Flessibile, adatto per ogni esigenza di mobilità.
  • Ottimo nei condomini così come nelle case monofamiliari.
Scopri di più

Servoscale prezzi

Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti sono tante le caratteristiche variabili dei servoscale: contesto di installazione interno/esterno, dimensioni della piattaforma, forma della pedana, numero di rampe di scale. Senza conoscere alcune caratteristiche della scala e informazioni sulle vostre necessità è impossibile realizzare un preventivo per un servoscale a piattaforma.

Consigliamo di inviarci prima di tutto delle foto e delle planimetrie quotate della scala. Qualora ciò non fosse possibile, possiamo effettuare un rilievo tecnico in loco per acquisire le informazioni necessarie.

Servoscale: ci sta sulla mia scala?

Per capire se un servoscale a pedana ci sta sulla tua scala non è solo necessario conoscere la larghezza minima della scala (il punto più stretto sulla tua scala).

Bisogna calcolare l’ampiezza delle curve e le dimensioni della sedia a rotelle oltre allo spazio in arrivo e in partenza.

Il nostro consiglio è quello di contattarci per fissare un sopralluogo che verrà effettuato da un tecnico esperto Garaventa Lift. Solo così potrai sapere se il servoscale può essere installato sulla tua scala. Il rilievo tecnico è gratuito.

Servoscala DWG: per gli architetti e progettisti.

Se sei in possesso di un file DWG o Autocad della scala, puoi inviarlo direttamente al nostro Ufficio Tecnico. In questo modo saprai se il servoscala a pedana può essere installato sulla scala, il percorso più ottimizzato e le caratteristiche dimensionali dei servoscale Garaventa Lift.

Richiedi un preventivo per un servoscala a piattaforma

Il preventivo è gratuito e senza impegno!

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.