Studio medico accessibile

Studio medico accessibile ai disabili: con Garaventa Lift si può!

Garaventa (IT)

Studio medico accessibile a Bologna: con Garaventa Lift si può!

Rendere uno studio medico accessibile è un gesto socialmente importante oltre che un requisito essenziale per consentire l’accesso ai pazienti con disabilità motorie.

Gli studi medici accessibili in Italia sono sempre più numerosi anche se, rispetto alla situazione Europea, purtroppo, ci sono ancora tante strutture da rendere accessibili alle persone con disabilità.

Rendere un ambulatorio o uno studio medico accessibile è semplice affidandoti a Garaventa Lift.

Siamo esperti nell’abbattimento delle barriere architettoniche in Italia e nel mondo con esperienza sia negli edifici privati che aperti al pubblico, come il tuo studio medico.

Oggi ti spieghiamo come abbiamo reso accessibile uno studio medico a Bologna.

Studio medico accessibile a Bologna: tipo di scala ed esigenze

Lo studio medico ci ha contattati per rendere accessibile ai pazienti con disabilità una scala di 3 rampe che dall’atrio collega i livelli che portano agli ambulatori.

La necessità è, ovviamente, quella di rendere possibile il raggiungimento degli ambulatori da parte dei pazienti con disabilità motorie sia in maniera autonoma che assistiti da un eventuale accompagnatore.

Installzione servoscala in studio medico di Bologna

montascale bologna
montascale bologna disabili
montascale bologna disabili

Servoscale salva-spazio per uno studio medico a Bologna

In questo studio medico di Bologna la scala ci era stato chiesto di salvaguardare al meglio l’ottimizzazione degli spazi. Grazie alla flessibilità e compattezza del nostro servoscale Artira è stato un gioco da ragazzi accontentare questa importante richiesta dello studio.

Il servoscale Artira ti garantisce space saving poiché:

  • Lascia libero lo spazio sulla scala perché aderisce perfettamente alla ringhiera.
  • Il motore del montascale non si trova a bordo e oltre a un risparmio di spazio sulla scala, ti permette una massima silenziosità e fluidità dei movimenti
  • Parcheggio a 180° che combacia perfettamente con la scala e non occupa spazio nell’atrio

Ci auguriamo che sempre più studi seguano l’esempio di questo studio medico di Bologna per rendere accessibile a tutti i propri ambulatori.

Contattaci per rendere accessibile il tuo studio medico!

Contattaci!