Da Garaventa Lift torna lo sconto in fattura fino al 75%

Da Garaventa Lift torna lo sconto in fattura fino al 75% | Garaventa Lift

Garaventa (IT)

Garaventa Lift offre ai propri clienti non solo montacarichi ed ascensori tecnologici e funzionali, utili alla mobilità di anziani e persone con disabilità, ma anche prezzi scontati e detrazioni del 75% direttamente in fattura, così da risparmiare denaro senza perdere nulla in termini di qualità.

Vediamo quindi quali sono i prodotti che rientrano nel bonus montascale e chi può usufruirne per migliorare la qualità della vita tra le mura domestiche.

Montascale e ascensori domestici: acquista un valido dispositivo da Garaventa Lift

I montascale sono essenziali all’interno di abitazioni su più piani, nelle quali vivono persone anziane o disabili che hanno difficoltà a muoversi e godere di tutti gli spazi.
Gli ascensori interni sono più articolati e permettono il trasporto anche di oggetti e di strumenti utili, come ad esempio la sedia a rotelle.
Spesso si rinuncia a installare prodotti di questo genere per i costi elevati, ma Garaventa Lift ti permetterà di compiere un investimento ridotto e ottenere un dispositivo moderno e funzionale, resistente e durevole nel tempo.
Grazie alla legge 30 Dicembre 2021, n. 234, è possibile ottenere una detrazione del 75% sul prezzo finale, secondo varie modalità che di seguito andremo ad analizzare.

Come ottenere la detrazione del 75% su montascale e ascensori domestici da Garaventa Lift

La detrazione del 75% avviene tramite tre diverse possibilità:

  1. La detrazione del 75% direttamente dalla dichiarazione dei redditi, della quale usufruire nei successivi 5 anni in rate di pari importo. Si tratta di una modalità di recupero più lenta ma comunque conveniente su importi elevati.
  2. Cessione del credito presso un ente bancario o finanziario, in modo da recuperare parte dei soldi spesi e limitare il pagamento delle tasse.
  3. Sconto in fattura, pagando sul momento solo il 25% dell’importo e non dovendo corrispondere il resto alla ditta.

Questa terza modalità è più rara da trovare, ma Garaventa Lift ti consente di utilizzarla di avere uno sconto in fattura del 75% immediatamente, in modo da corrispondere un importo più modesto e godere di un montacarichi o di un ascensore domestico di ottimo livello.

Chi può richiedere lo sconto in fattura con detrazione del 75%

Lo sconto il fattura con detrazione del 75% è consentito in primo luogo al proprietario dell’abitazione, al nudo proprietario o a coloro che hanno un diritto reale di godimento, come ad esempio l’usufrutto.
Ancora, la domanda può essere inoltrata anche dal locatario o dal comodatario, esibendo un titolo che dimostri la propria posizione.
I congiunti o i parenti di primo grado del possessore dell’immobile possono ottenere lo stesso beneficio, o i coniugi separati ai quali l’altro coniuge ha assegnato un immobile.
Infine, completano il quadro i conviventi di fatto del possessore della casa e anche i futuri acquirenti, a patto che siano in possesso di un preliminare firmato o di un documento analogo.

Quali sono i documenti necessari per ottenere lo sconto in fattura del 75%?

Garaventa sconta direttamente in fattura il 75% dell’importo previsto per un montacarichi o un ascensore domestico, agevolando il cliente che non dovrà compiere alcuna procedura successiva.
I documenti da presentare sono un documento d’identità in corso di validità, una visura catastale con i dati aggiornati e, nel caso di affittuari o altri titolari che presentano la domanda, anche una delega che garantisca il benestare del proprietario.
Nel caso invece di detrazione fiscale sulla dichiarazione dei redditi o cessione del credito, meglio rivolgersi a un commercialista o ad un CAF di competenza.

Quali sono i documenti necessari per ottenere lo sconto in fattura del 75%?

Quali sono i limiti di spesa da poter far rientrare nella detrazione del 75% in fattura
Il limite di spesa per quanto concerne montacarichi, ascensori domestici, pedane e servoscala è variabile e dipende dal tipo di alloggio al quale si applicano.
Nel caso di villetta o abitazione unifamiliare, il massimo di spesa detraibile è di 50.000 euro, valido anche per quelle case autonome poste all’interno di fabbricati da più abitazioni.
Per gli edifici composti da 2-8 unità, il limite scende a 40.000 euro, moltiplicato per ogni abitazione presente nello stabile.
Infine, per gli stabili composti da più di 8 unità, la spesa è ancora inferiore e concorre fino a 30.000 euro, un importo comunque elevato per montare uno degli ottimi montacarichi che Garaventa Lift fornisce ai suoi clienti.

I mini ascensori domestici rientrano nel bonus 75% destinato ai montacarichi?

Sì, i mini ascensori domestici rientrano nel bonus e nella detrazione che abbiamo appena citato, perché abbattono le barriere architettoniche all’interno delle abitazioni e sono compresi nella legge 30 Dicembre 2021, n. 234.
Garaventa Lift permette ai propri clienti di selezionare una vasta gamma di soluzioni, tecnologiche e ricche di funzioni utili alla sicurezza dell’utilizzatore, dalle misure idonee ad accogliere anche sedie a rotelle e altro materiale per anziani e persone disabili con scarsa mobilità. 

Perché scegliere Garaventa Lift come proprio fornitore di montacarichi e ascensori per uso domestico

Oltre a offrire lo sconto in fattura, che accorcia notevolmente i tempi per il recupero del denaro, Garaventa Lift realizza dei prodotti tecnologici e moderni, usando materiali resistenti, di qualità e durevoli, che sopportano sollecitazioni e continuo utilizzo.
L’azienda si concentra soprattutto sulla sicurezza e prevede dei sistemi semplici da usare ed efficaci allo stesso tempo per chiedere aiuto in caso di necessità.
Lo staff sarà lieto di effettuare un sopralluogo gratuito o accoglierti nel punto vendita per mostrare la vasta fornitura di prodotti, anticipando i tuoi desideri e proponendoti un modello che sia utile all’interno della tua abitazione per le persone anziane o con ridotta mobilità aventi una disabilità continua o una lunga degenza dovuta a traumi o incidenti di altro genere.
Contatta Garaventa Lift per un preventivo senza impegno e usufruisci del bonus montascale con sconto in fattura del 75%.

Vuoi sapere di più sulla detrazione e lo sconto in fattura?

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.