Installare un montascale o un servoscale ad Asti

Montascale ad Asti | Garaventa Lift Italia

Garaventa (IT)

In presenza di persone disabili o con ridotte capacità motorie, un montascale o servoscale in casa è un apparecchio essenziale da possedere, in modo da migliorare la qualità della vita e rendere agevole la salita e la discesa.
Le dimore con le scale, infatti, possono diventare nemici nel corso del tempo e impedire di fruire al meglio del piano superiore a coloro che non possono camminare e muoversi normalmente.
Garaventa è un'azienda leader nel settore dei montascale e servoscale ad Asti, un’azienda che opera anche in tutto il Piemonte, comprese le province di Torino e Alessandria, offrendo ai propri clienti un servizio serio e professionale per la scelta, l'installazione e la manutenzione di un montascale in ambito domestico.

I vari tipi di montascale disponibili ad Asti

La moderna tecnologia ha consentito di migliorare nel tempo la funzionalità di montascale e servoscale, rendendoli rapidi e performanti e mantenendo sempre più elevati gli standard di sicurezza.
Il mercato offre varie tipologie di apparecchio, che differiscono soprattutto per la seduta e la modalità di trasporto.
Una comoda soluzione è quella del montascale a poltroncina, che occupa comunque poco spazio essendo la sedia stretta e compatta. Tuttavia, è presente un confortevole schienale e un migliore sostegno, ideale per coloro che hanno una mobilità decisamente ridotta.
È possibile personalizzare la poltrona e scegliere tra le diverse soluzioni, più o meno imbottite o ingombranti, anche in base allo spazio disponibile.
La seconda variante fa riferimento ai servoscale a piattaforma disponibili ad Asti: questi hanno però solitamente un ingombro più ampio per via della piattaforma stessa. Il loro utilizzo è essenziale in presenza di persone che utilizzano una sedia a rotelle e devono spostarsi necessariamente con questo mezzo.
Tale soluzione è maggiormente diffusa nei luoghi pubblici ed istituzionali, dove per legge è necessario dare a tutti la possibilità di salire e scendere.

I vari tipi di montascale disponibili ad Asti

Come un montascale ad Asti può migliorare la qualità della tua vita domestica

  • Possibilità di salire e scendere in sicurezza
    Talvolta, per salire e scendere le scale in condizioni di ridotta mobilità, si rischiano degli incidenti domestici piuttosto gravi e viene meno la sicurezza di base.
    Se vivi ad Asti, installare un montascale è facile e altrettanto essenziale per migliorare la qualità della vita ed evitare cadute, sia per le persone disabili sia per coloro che hanno subito un incidente e presentano un arto ingessato.
    I servoscale moderni sono in grado di sostenere un peso elevato, grazie a un binario rinforzato e a delle norme di legge molto scrupolose per quanto concerne la modalità di installazione e di manutenzione del prodotto.
  • Tempi brevi di spostamento
    Se per utilizzare le scale una persona con ridotto movimento impiega moltissimo tempo o addirittura rinuncia, con un montascale la salita e la discesa diventano rapide e agevoli.
    In pochi minuti la piattaforma o la poltroncina raggiungono i piani in sicurezza, dando la possibilità di sfruttare tutta la casa e portare con sé anche oggetti di piccole e medie dimensioni.
  • Maggiore autonomia della persona con ridotte capacità motorie
    Ciò che maggiormente lamentano le persone con ridotta capacità motoria è una scarsa autonomia, che spesso le porta a dipendere dagli altri anche per gli spostamenti più piccoli.
    Il servoscale ha pertanto un impatto positivo non solo dal punto di vista pratico, ma anche da quello emotivo e psicologico, facendo sentire la persona più libera e autonoma.
    Installando un dispositivo di questo tipo sarà possibile continuare a vivere da soli anche in caso di incidente o disabilità costante, servendosi della tecnologia per superare la barriera delle scale senza necessità di alcun ausilio esterno.
  • Installazione dove non è possibile inserire un ascensore
    L'ascensore in casa o all'interno del condominio è molto importante se si affronta una disabilità quotidiana.
    Tuttavia, non tutti i palazzi o le abitazioni offrono la possibilità di installare un montascale o servoscale ad Asti. Grazie a Garaventa è possibile fare fronte a questo problema con dispositivi più compatti e altrettanto efficienti.
servoscala a piattaforma artira

I costi di un montascale ad Asti

I costi di un montascale sono variabili e dipendono fortemente dal tipo di prodotto scelto e dal lavoro necessario per la sua installazione.
Proprio per fornire al cliente un prodotto mirato e idoneo, noi di Garaventa proponiamo un sopralluogo gratuito in tutta Asti e provincia per installare un montascale e da eseguire direttamente sul posto, in modo da valutare la fattibilità del progetto e fornirti un preventivo preciso, per quanto riguarda prezzi, modelli e tempi di attuazione.
In questo modo si evitano brutte sorprese al termine del lavoro ed è possibile rimanere all'interno del proprio budget senza preoccupazioni.

Dove acquistare un montascale di qualità ad Asti

Se sei alla ricerca di un serio rivenditore di montascale e servoscale ad Asti e in tutto il territorio piemontese, Garaventa è l'azienda che risponde alle tue esigenze.
Ci avvaliamo infatti di uno staff altamente qualificato e disponibile, pronto ad ascoltare il cliente per soddisfarlo in modo mirato.
Inoltre, i prodotti e i materiali utilizzati sono tutti di ottima qualità, top di gamma dal punto di vista della resistenza all'usura e della performance, in modo che il montacarichi sia sicuro a lungo nel tempo e non richieda interventi di manutenzione straordinaria frequenti.
Contattaci senza impegno per scoprire la migliore soluzione per la tua abitazione e supera agevolmente la barriera delle scale, senza dover limitare l'accesso al piano superiore e riacquistare la tua libertà di movimento.

Ti serve un montascale ad Asti o provincia?

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.