Rivenditori di montascale a Reggio Emilia

Montascale a Reggio Emilia | Garaventa Lift Italia

Garaventa (IT)

La disabilità è una condizione invalidante che apporta sconforto e malessere non solo fisico, ma anche psicologico.

Chi ne è affetto ha seri problemi di deambulazione e non può svolgere fluidamente piccoli gesti quotidiani, che ai più sembrano normali, come salire le scale.
A questa condizione però è possibile porre rimedio utilizzando ausili, come un montascale, che possono efficacemente aiutare i disabili a non avere più barriere architettoniche che impediscano i loro movimenti.
Di seguito vogliamo darti informazioni utili su cosa fare se stai cercando un montascale a Reggio Emilia.

Perché installare un montascale

Le motivazioni che rendono l'installazione di un montascale un'ottima idea per chi è invalido e soffre di disabilità sono diverse.
Innanzitutto perché questo ausilio è l'unico che, in maniera efficace, può permettere a chi non può deambulare liberamente e agevolmente di non avere più barriere architettoniche né in casa né fuori casa.
A volte basta infatti una manciata di gradini a murare in casa una persona disabile, la quale si vede costretta a rinunciare ad uscire di casa anche solo per prendere una boccata d'aria.
Se risiedi a Reggio Emilia l’installazione di un montascale dura poche ore, non richiede nessun lavoro in muratura ed inoltre permette di richiedere sgravi fiscali importanti come l'iva al 4% e la possibilità di detrarre il 75% della somma spesa.

A chi rivolgersi per far installare un montascale a Reggio Emilia?

È molto semplice: basta rivolgersi ad una ditta specializzata come il Garaventa Lift, che è tra i più quotati rivenditori di montascale a Reggio Emilia e da molti anni si occupa di fornire ausili di ogni tipologia per aiutare chi vive in una condizione di disabilità a spostarsi agevolmente, senza incontrare più alcuna barriera architettonica sul suo cammino.
Una volta che inviati i nostri tecnici ad esaminare il luogo in cui il montascale verrà utilizzato, siamo in grado di procedere alla sua installazione su misura e senza modificare la struttura dell'edificio, che sia questa un'area condominiale o un'abitazione privata.
È molto semplice farsi un'idea dei costi e del tipo di montascale a Reggio Emila da scegliere: basta contattare telefonicamente o via e-mail Garaventa Lift.
Bisognerà fornire i propri dati come indirizzo e numero di telefono, lasciandoli all'operatore telefonico o inserendoli nella scheda apposita sul sito. A questo punto si verrà contattati dal servizio clienti che fisserà un appuntamento per il sopralluogo del tecnico.
Quest'ultimo saprà così consigliare la tipologia di montascale adeguata alle esigenze del disabile.
Questo è anche il modo più veloce per poter ottenere un preventivo gratuito per installare un montascale a Reggio Emilia.

Perché scegliere il gruppo Garaventa Lift Italia

Per conoscerci meglio, di seguito qualche informazione in più sul perché sceglierci come rivenditori di montascale a Reggio Emilia.
Per cominciare è necessario dire che ci prendiamo cura del trasporto delle persone affette da disabilità sin dal lontano 1928 con competenza e professionalità realizzando prodotti che diventano ausili integranti della vita quotidiana dei disabili.
L'esperienza dei tecnici è comprovata: basti pensare che l'esordio fu con la costruzione di un impianto davvero importante come le funivie nelle Alpi Svizzere.
Questi elevati standard qualitativi sono naturalmente a disposizione anche della progettazione ed installazione dei montascale.
Il gruppo Garaventa è diventato una realtà di rilievo non solo in Italia, ma anche in Europa per l'abbattimento delle barriere architettoniche che diventano una vera e propria prigione per chi ha disabilità motoria.

Settori d'intervento e collaborazioni Garaventa Lift

Il gruppo Garaventa Lift è presente in tutta Italia ed offre una vasta tipologia di montascale a poltroncina e servoscale a piattaforma a Reggio Emilia per migliorare la mobilità e la vita di anziani e disabili di ogni età e delle loro famiglie.
I montascale e servoscale rendono accessibili al disabile case private, condomini, negozi, università, cinema, musei e perfino le navi da crociera abbattendo le barriere architettoniche.
Ogni montascale, per essere davvero efficiente e sicuro, viene progettato e realizzato in ogni minuzioso dettaglio e poi testato in ogni fase della sua funzionalità.
Per capire meglio le esigenze delle persone disabili, il gruppo Garaventa si avvale della collaborazione di 50 ragazzi e ragazze disabili che possono indicare meglio i servizi e le funzioni che ogni montascale deve possedere.
Oltre a ciò, Garaventa Lift Italia supporta diverse associazioni no profit e partecipa attivamente a eventi sociali come il Disability Pride, una onlus che si occupa di favorire il riconoscimento sostanziale delle persone con disabilità.
La Disability Pride interloquisce con le istituzioni e propone eventi sociali che permettono di raccogliere fondi anche per far installare ausili come elevatori per disabili in strutture pubbliche grazie all’aiuto di fondi statali.

I servizi offerti da Garaventa Lift a Reggio Emilia e in Italia

Il Gruppo Garaventa Lift Italia offre tutta una serie di servizi ai suoi clienti: si inizia con una consulenza a 360 gradi totalmente gratuita che comprende l'invio di un tecnico specializzato per un sopralluogo.
Verrà quindi fornito un preventivo gratuito per il montascale comprendente l'installazione, il montaggio e la messa in funzione, il tutto senza spese aggiuntive.
In seguito ci occuperemo della progettazione minuziosa del tipo di montascale selezionato, con poltroncina o con piattaforma per il trasporto della sedia a rotelle.
La progettazione viene eseguita tenendo conto delle misure specifiche della scala, elaborando progetti salva spazio in modo che il montascale tenga il minimo posto e non impedisca nessun passaggio o eventuale accesso.
Si passa poi al servizio d'installazione del montascale che parte dal montaggio accurato di tutte le parti dell'ausilio, a partire dalla rotaia.
Non verrà effettuata nessuna modifica muraria, qualora fossero necessari altri interventi la ditta fornirà il supporto necessario.
Al termine verrà illustrato dettagliatamente il funzionamento del montascale alla persona interessata e agli eventuali famigliari. Verrà comunque consegnata una guida all'uso che potrà essere di supporto in ogni momento.
Se cerchi un montascale a Reggio Emilia o negli immediati pressi non ti resta che contattarci!

Vorresti un preventivo per un montascale a Reggio Emilia?

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.