Ascensore interno per una casa comodità

Ascensore interno: come scegliere il modello giusto

Garaventa (IT)

Ascensore interno per una casa in comodità.

Sei alla ricerca di un ascensore interno per la tua casa, condominio, appartamento o soppalco. Hai già cercato su internet le prime informazioni ma ora vorresti sapere più nello specifico se la tua casa è idonea all’installazione di un ascensore per interni. Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai una panoramica di modelli diversi per trovare il tuo ascensore interno. Ti assicuriamo che grazie a questo articolo riuscirai a farti ‘un’idea più completa per la tua scelta.

Superare rampe di scale, raggiungere in comodità la zona notte o il tuo appartamento senza stancarti è possibile con un ascensore interno. In questo articolo sarà possibile a te e a chiunque come te non è esperto del campo di trovare importanti informazioni sui diversi elevatori o montacarichi disponibili.

Se la tua intenzione è quella di trovare un ascensore interno perfetto per le tue esigenze, ti consiglio di prenderti qualche minuto per leggere attentamente questo articolo. Siamo sicuri che riuscirai a individuare la soluzione che stai cercando e condividere le informazioni con i tuoi familiari, parenti o progettista che ti stanno aiutando nella ricerca.

Trova l’ascensore interno

Il primo fattore che ti consigliamo di considerare è se l’ascensore interno che stai cercando debba essere a vano aperto o a vano chiuso. Si tratta di una scelta fondamentale per iniziare. Gli ascensori a vano aperto o montacarichi per interni sono costituiti da una piattaforma con delle pareti ma sono aperti in alto, non c’è quindi una cabina chiusa. Questi montacarichi possono superare fino a 3 metri di dislivello e non possono attraversare le solette (quindi non possono attraversare il soffitto/pavimento). Se il dislivello è maggiore o se devi attraversare le solette, ci sono sempre gli ascensori interni a vano chiuso, con cabina.

In entrambi i casi, puoi sempre contare su un ascensore facile da usare e la cui installazione è davvero rapida.

Un ascensore per interni ti permette di riappropriarti dei tuoi spazi e di muoverti liberamente nella tua casa. Un ascensore Garaventa Lift è il massimo dell’innovazione e infatti non sei tu a doverti adattare all’ascensore ma sarà lui che si adatterà a te, ai tuoi spazi e alla tua casa.

ascensore vuelift

Ascensore interno panoramico

Dal grande impatto visivo, adatti a contesti moderni e classici, perfetti per non ostacolare la luce: un ascensore interno panoramico è spesso fulcro della casa. Gli elevatori panoramici sono talmente affascinanti che è un vero peccato nasconderli in un angolo dell’abitazione!

Ascensore per interni colorato

Se si vuole dare spazio alla creatività o semplicemente adattare l’ascensore alla propria abitazione è possibile scegliere tra tantissime colorazioni differenti. 

Ascensore interno per soppalchi

Hai un piccolo dislivello, magari un soppalco che vuoi collegare con un mini ascensore? Per te c’è Opal.

Opal è il mini ascensore a vano aperto ideale per soppalchi e ottimo per loft che permette di collegare senza opere edili un dislivello massimo di 3 metri. Opal infatti è un ascensore auto portante e oltretutto nessuno scavo è necessario per la sua installazione.

Per motivi di legge Opal non è adatto ad attraversare le solette (passare attraverso il pavimento/soffitto).

Non farti ingannare dal suo essere “mini”, Opal infatti può portare fino a 360 kg e non solo, è adatto per le persone disabili su sedia a rotelle!

Ascensori di lusso

Gli ascensori di lusso sono destinati a immobili di pregio e edifici di rappresentanza in cui oltre alla funzionalità si vuole dare una particolare attenzione all’effetto scenico.

Con Vuelift, l’unica cosa che potrai dire sarà WOW. Vuelift è l’ascensore di lusso panoramico disponibile sia in versione circolare che con cabina ottagonale. Un elemento di design unico che si è guadagnato il premio di Best Project of the Year da Elevator World, il più autorevole riferimento del settore.

Con Vuelift avrai una vista mozzafiato a 360° sulla tua casa e un ascensore unico di eccellente qualità.

Scopri i nostri ascensori per interni.

Contattaci per conoscere le opzioni a tua disposizione.

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.