Montascale minimo ingombro Pavia

I montascale Garaventa hanno un minimo ingombro e si integrano al contesto architettonico quindi non ostacolano il passaggio lungo la scala.

Garaventa (IT)

Il montascale ostacola il passaggio sulla scala? Scopri le soluzioni dal minimo ingombro.

Spesso, nel momento in cui iniziamo a pensare alla possibilità di installare un montascale a pedana o un montascale a poltroncina, la paura maggiore riguarda gli ingombri. Avrò ancora spazio lungo le scale? Riusciranno a passare altre persone mentre il servoscala è in uso?
Sono domande legittime, e in questo articolo vi dimostreremo come non solo è possibile continuare a camminare liberamente lungo le scale, ma anche come i nostri montascale necessitino di un ridottissimo ingombro.

Montascale e ingombri

Innanzi tutto, è necessario sapere che la guida di un montascale Garaventa Lift è creata appositamente per le scale in cui verrà installata, e in particolare viene progettata su misura dal nostro esperto gruppo di progettazione. Seguirà quindi pedissequamente il percorso delle vostre scale.

In secondo luogo, nel caso dei montascale a pedana, la pedana stessa può avere diverse misure (sei misure in totale), ma in alcuni casi è possibile effettuare ulteriori personalizzazioni.

Le misure delle pedane sono le seguenti:

  • 640x680 mm
  • 700x750 mm
  • 800x800 mm
  • 800x900 mm
  • 800x1050 mm
  • 800x1220 mm

Per quanto riguarda i montascale a poltroncina, lo spazio minimo per riuscire a installarne una è 70 cm. Potrete immaginare che un montascale a poltroncina chiuso (braccioli, sedile e pedanina poggiapiedi possono richiudersi su loro stessi), offra una possibilità di passaggio ampia e confortevole.

I montascale Garaventa Lift hanno quindi un minimo ingombro e si integrano al contesto architettonico. Questo significa che non ostacolano il passaggio lungo la scala.
Come detto, il servoscala a piattaforma viene progettato in base alle esigenze del cliente considerando la struttura della scala.

Montascale che non ingombrano

montascale a pedana pavia

Montascale minimo ingombro a Pavia

Montascale richiudibile milano

Montascale con mino ingombro a Milano

guida montascale a pedana crotone

Dettaglio della guida del montascale installato a Crotone

Esempio di installazione di un montascale a Pavia

Esistono numerose soluzioni per evitare che il montascale ostacoli il flusso delle persone lungo la scala: uno degli esempi proposti illustra un montascale installato in un asilo di Pavia.
In questo asilo di Pavia, era richiesto un montascale a piattaforma con una particolare partenza in modo tale da non creare alcun ostacolo ai bambini intenti a percorrere le scale.
È stata quindi predisposta una partenza a 180°, oltre ad un fissaggio a muro che lascia libero il passaggio sulla scala. Grazie al montascale Garaventa Lift, questo asilo di Pavia è accessibile ai disabili ed i bambini possono muoversi in totale sicurezza lungo la scala.

Oltre al servoscale installato a Pavia, potete vedere anche un montascale a pedana installato a Milano e un montascale a piattaforma installato a Crotone, per comprendere tutte le possibilità di installazione. 
Nella situazione di Milano, è possibile identificare una guida molto vicino alla curva della scala e un prodotto richiuso per occupare meno spazio possibile.
Nella situazione di Crotone, invece, potete verificare come, per ridurre ulteriormente gli ingombri, la struttura della guida ha preso il posto della ringhiera stessa. In questo modo è stato possibile guadagnare maggiore spazio e confort per tutti gli utilizzatori della scala.

Consulenza e preventivo gratuito per i montascale Garaventa Lift

Garaventa vi offre un servizio di consulenza, sopralluogo e preventivo gratuiti per comprendere quale sia la miglior soluzione per le vostre scale, ma soprattutto per le vostre necessità. In base alle misure effettuate durante il sopralluogo verrà progettato un montascale su misura, e il preventivo offerto è gratuito.
Contatta Garaventa tramite il form qui sotto.

Un montascale che non ingombri

In questo articolo abbiamo visto varie possibilità di installazioni in cui è possibile creare un prodotto senza troppi ingombri. Richiedi maggiori informazioni

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.