Montascale Usato vs. Nuovo: Conviene davvero?

Montascale usato: conviene davvero ed è davvero economico?

Garaventa (IT)

Acquistare un montascale usato potrebbe sembrare una scelta conveniente, ma è veramente la soluzione più vantaggiosa? Approfondiamo insieme i motivi per cui un montascale nuovo potrebbe essere la scelta migliore per le tue esigenze..

Molti ritengono che l'acquisto di un montascale usato porti a risparmi significativi. Tuttavia, questa convinzione potrebbe non corrispondere alla realtà. Scopriamo insieme perché l'etichetta "montascale usato" non equivale necessariamente a un risparmio effettivo.

Smontaggio 

Quando acquisti un montascale usato da un privato, potresti trovarti a dover affrontare costi aggiuntivi per lo smontaggio e l'installazione sulla tua scala. Inoltre, il rischio di danni durante questo processo potrebbe vanificare i presunti vantaggi economici dell'acquisto di seconda mano.

Installazione

L'installazione di un montascale richiede competenze specializzate, e le aziende del settore, come Garaventa Lift, offrono un livello di formazione elevato per garantire un'installazione corretta. Un montascale installato in modo adeguato offre la massima sicurezza e protezione per l'utilizzatore.

Costi

Contrariamente alla percezione comune, l'etichetta "montascale usato" potrebbe non riflettere un prezzo più economico. Gli artigiani e le piccole imprese applicano spesso costi aggiuntivi per mano d'opera e materiali, riducendo così l'attrattiva economica di un montascale usato.

coppia in ricerca montascale

Ricambi e garanzia

La garanzia e la disponibilità di ricambi sono aspetti critici quando si considera l'acquisto di un montascale. Nel caso di montascale usato, la mancanza di copertura da garanzia e la difficoltà nel reperire pezzi di ricambio possono portare a inconvenienti costosi.

Perché scegliere un montascale nuovo?

I vantaggi del montascale nuovo sono evidenti. Questi offrono una soluzione su misura, garantendo una consulenza esperta per adattarsi perfettamente alla tua scala e alle tue esigenze. L'installazione professionale, la garanzia di legge e i pacchetti di manutenzione rendono l'acquisto di un montascale nuovo una scelta sicura e priva di preoccupazioni.

Vorresti avere maggiori informazioni sui nostri montascale?

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.