Nuovo stabilimento produttivo per Garaventa Lift.

Garaventa Lift ha inaugurato ufficialmente i nuovissimi uffici e stabilimento produttivo per far fronte all'incremento di domanda di elevatori

Garaventa (IT)

Nuovo stabilimento produttivo da 10.000 mq per Garaventa Lift

Garaventa Lift ha inaugurato ufficialmente i nuovissimi uffici e un nuovo stabilimento produttivo in Nord America appositamente creati a Surrey BC (Canada) che si trova a soli 30 minuti dall’aeroporto internazionale di Vancouver e a soli 10 minuti dal confine tra USA e Canada.

 La nuova sede, che offre un ambiente di lavoro moderno per oltre 200 dipendenti, rappresenta un investimento di svariati milioni di dollari per l’azienda. Per 40 anni, Garaventa Lift ha operato con successo a circa 20 chilometri di distanza dalla nuova struttura ma gli spazi disponibili nella precedente sede non erano più adatti ad ospitare l’azienda e i suoi dipendenti.

La società produce ogni anno più di 6.000 unità tra servoscale ed ascensori domestici e l’investimento si è reso necessario a fronte della costante crescita di domanda delle soluzioni Garaventa Lift. I prodotti realizzati nel nuovo stabilimento sono venduti principalmente in Nord America ma anche in Europa ed Asia.

 “L’invecchiamento della popolazione e il fatto che gli ascensori domestici sono ormai una tendenza di design ampiamente riconosciuta, sono due fattori chiave che hanno portato a un incremento della domanda dei nostri prodotti a livello globale”, afferma Battere Siegrist, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Garaventa Lift.

“Il nostro obiettivo è quello di rendere Garaventa Lift una società più forte nel nostro settore. Stiamo sviluppando la nostra competitività attivamente e credo che questo investimento rafforzerà ulteriormente i nostri progressi. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Siamo pronti per il futuro”, dice Andreas Stavik, CEO del Gruppo Garaventa Lift.

stabilimento garaventa Canada

“Pronti per il futuro”

La nuova struttura moderna, luminosa e spaziosa vanta 3 volte la capacità della vecchia sede. Nella sede precedente, la produzione era stata divisa in quattro diversi edifici mentre nella nuova sede tutto è sotto lo stesso tetto, il che aumenta notevolmente l’efficienza di produzione. Da questo nuovo polo produttivo in Nord America, Garaventa Lift produce la linea completa di prodotti Garaventa Lift, tra cui servoscale per disabili, ascensori domestici ed elevatori compatti (LULA).

In primavera si è svolta la celebrazione del taglio del nastro guidata da Beat Siegrist con Andreas Stavik e dal CEO del Nord America, Mark Townsend. Alla cerimonia hanno partecipato anche i CEO di Garaventa Lift da tutto il mondo e le autorità locali, tra cui Pascal Bornoz, Console generale della Svizzera a Vancouver.

Contatti per ulteriori informazioni o richieste di interviste
Corporate Communications  .  Garaventa Lift
corporate.communications@garaventalift.com
www.garaventaliftgroup.com