Tempistiche installazione montascale

Installazione montascale: tempi rapidi e nessun disturbo

Garaventa (IT)

Una delle domande maggiormente digitate su Google è proprio “quali sono le tempistiche di installazione di un montascale?” poiché seppur tanto diffusi, c’è ancora molto da sapere sulle poltroncine che aiutano a superare le scale di casa.

Oggi scoprirai qualche informazione in più e troverai una risposta a questa domanda che riguarda i tempi di montaggio delle poltroncine montascale.

Tipi di installazione di un montascale

Per cominciare è importante sottolineare che esistono diverse tipologie di installazione di un montascale: esso può essere montato su scala interna, all’aperto, dritta o curva. Nei condomini si può parlare anche di percorsi multi rampa.

E’ facile intuire che le tempistiche di installazione di un montascale variano in base alle tipologie e quindi ai contesti di installazione.

Praticamente tutte le scale sono adatte all’installazione di un montascale: esistono così tanti modelli che sicuramente ce ne sarà uno perfetto per la tua scala! Per scegliere il modello più adatto è bene rivolgersi a un esperto.

 

Cosa fare prima dell’installazione del montascale: il ruolo dell’esperto di montascale.

Un esperto di montascale è colui che conosce i modelli di montascale disponibili sul mercato ma ha anche una formazione di tipo tecnico e sa quali elementi considerare per individuare il prodotto migliore oltre a saper progettare su carta (oggi tramite programmi di disegno 3D) il percorso del montascale. In Italia è ancora raro trovare un progettista (architetto, geometra, ingegnere) con competenze specifiche sui montascale. Per andare a colpo sicuro potete contattare direttamente Garaventa Lift che conta numerosi esperti di montascale adeguatamente formati in tutta Italia. 

Tempi di installazione di un montascale

Per installare un montascale a poltroncina Garaventa Lift è generalmente necessario solo 1 giorno. I nostri tecnici sono formati e aggiornati sulle tecniche di montaggio oltre a disporre dei più moderni sistemi di fissaggio per non disturbarti durante l’installazione e darti la possibilità di superare le tue scale da subito.

Nei condomini queste tempistiche possono aumentare in proporzione al numero di rampe da superare. Installeremo sempre con la massima cura e senza opere murarie.

Tutti i nostri tecnici al termine del montaggio ti consegneranno il le istruzioni per l’utilizzo del montascale oltre a spiegare personalmente il suo funzionamento. Per qualsiasi dubbio potrai sempre contattare l’assistenza clienti Garaventa Lift a tua totale disposizione.

Dopo l’installazione

Al termine dell’installazione ti verrà spiegato come utilizzare il montascale e il tecnico sarà a disposizione per rispondere alle tue domande. Ti verrà consegnata inoltre una guida all’uso del prodotto che avrai così sempre a portata di mano.

Richiedi ora un preventivo!

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.