Costo di un Montascale: tutte le variabili

Tempistiche di installazione di un montascale

Una delle domande maggiormente digitate su Google è proprio “quali sono le tempistiche di installazione di un montascale?” poiché seppur tanto diffusi, c’è ancora molto da sapere sulle poltroncine che aiutano a superare le scale di casa.

Oggi scoprirai qualche informazione in più e troverai una risposta a questa domanda che riguarda i tempi di montaggio delle poltroncine montascale.

montascale-caratteristiche-scalara

Tipi di installazione di un montascale

Per cominciare è importante sottolineare che esistono diverse tipologie di installazione di un montascale: esso può essere montato su scala interna, all’aperto, dritta o curva. Nei condomini si può parlare anche di percorsi multi rampa.

E’ facile intuire che le tempistiche di installazione di un montascale variano in base alle tipologie e quindi ai contesti di installazione.

Praticamente tutte le scale sono adatte all’installazione di un montascale: esistono così tanti modelli che sicuramente ce ne sarà uno perfetto per la tua scala! Per scegliere il modello più adatto è bene rivolgersi a un esperto.

Cosa fare prima dell’installazione del montascale: il ruolo dell’esperto di montascale.

Un esperto di montascale è colui che conosce i modelli di montascale disponibili sul mercato ma ha anche una formazione di tipo tecnico e sa quali elementi considerare per individuare il prodotto migliore oltre a saper progettare su carta (oggi tramite programmi di disegno 3D) il percorso del montascale. In Italia è ancora raro trovare un progettista (architetto, geometra, ingegnere) con competenze specifiche sui montascale. Per andare a colpo sicuro potete contattare direttamente Garaventa Lift che conta numerosi esperti di montascale adeguatamente formati in tutta Italia. (se desideri un appuntamento gratuito con un esperto clicca qui)

Tempi di installazione di un montascale

Per installare un montascale a poltroncina Garaventa Lift è generalmente necessario solo 1 giorno. I nostri tecnici sono formati e aggiornati sulle tecniche di montaggio oltre a disporre dei più moderni sistemi di fissaggio per non disturbarti durante l’installazione e darti la possibilità di superare le tue scale da subito.

Nei condomini queste tempistiche possono aumentare in proporzione al numero di rampe da superare. Installeremo sempre con la massima cura e senza opere murarie.

Tutti i nostri tecnici al termine del montaggio ti consegneranno il le istruzioni per l’utilizzo del montascale oltre a spiegare personalmente il suo funzionamento. Per qualsiasi dubbio potrai sempre contattare l’Assistenza clienti Garaventa Lift a tua totale disposizione.

Dopo l’installazione

Al termine dell’installazione ti verrà spiegato come utilizzare il montascale e il tecnico sarà a disposizione per rispondere alle tue domande. Ti verrà consegnata inoltre una guida all’uso del prodotto che avrai così sempre a portata di mano.

Installazione di un montascale: a chi rivolgersi.

Per installare un montascale è necessario rivolgersi ad aziende specializzate che conoscono le tecniche di installazione e i prodotti. Se sei arrivato su questa pagina ma oltre a  cercare un installatore sei anche alla ricerca del montascale più adatto alla tua scala, sei nel posto giusto!

Contattaci all’ 800395385 oppure lasciaci i tuoi dati, ti richiameremo.

contattaci per installazione montascale

 

Condividi questo articolo