detrazioni-ascensori-thumb

Installazione ascensore: quello che c’è da sapere.

informazioni per installazione ascensore
Richiedere un preventivo è semplice. Scopri come fare.

Installazione di un ascensore: Quali sono le tempistiche? Quanto costa l’installazione di un ascensore? Sono alcune tra le domande che più frequentemente ci vengono rivolte. Oggi vogliamo dare una risposta alle domande più comuni.

Installazione ascensore: i primi passi. 

Per installare un ascensore è necessario rivolgersi a un’azienda specializzata di ascensori o piattaforme elevatrici. Le piattaforme elevatrici sono molto simili agli ascensori ma sono studiate appositamente per edifici residenziali o mini condomini di massimo 8 fermate (20 metri di dislivello) e rispondono alla Direttiva Macchine. Gli ascensori sono ideali per maxi condomini, edifici commerciali o strutture che devono garantire il trasporto frequente e di numerose persone alla volta.

Garaventa Lift propone piattaforme elevatrici (ma per utilizzare un termine più conosciuto e meno tecnico, sul nostro sito troverete spesso anche la parola “ascensore”).

Per sapere se è possibile installare un ascensore nel tuo immobile, è necessario effettuare un sopralluogo tecnico. Puoi prenotare un sopralluogo contattando il numero verde 800395385, contattandoci via chat o compilando la form Contatti.

Ascensore o piattaforma elevatrice?

In quali casi è meglio preferire un ascensore a una piattaforma elevatrice? Vai all’approfondimento dedicato “Elevatore o ascensore?”.

ascensore di lusso per residenza al lago
Ascensore panoramico Vuelift

Installazione di un ascensore: le tempistiche.

L’installazione dell’ascensore, in media, dura circa 1 settimana- 10 giorni.  Per un mini elevatore, invece, meno di una settimana.

Solitamente ciò che porta via più tempo sono le pratiche da presentare in Comune e la richiesta dei permessi (se necessari).

Dal momento in cui i permessi sono stati accordati e sono state effettuate le verifiche tecniche si può procedere con l’installazione dell’ascensore.

ragazza ascensore casa
Preventivo personalizzato e agevolazioni fiscali per il tuo ascensore domestico

Quanto costa l’installazione di un ascensore?

L’installazione di un ascensore Garaventa Lift è inclusa nel prezzo del prodotto.
Per ricevere un preventivo gratuito puoi contattarci al numero verde 800395385, compilando la form contatti oppure via chat.

La chiamata al numero verde e la chat sono i modi più rapidi per ricevere un preventivo.  Inviando la richiesta tramite form, verrete contattati nell’arco di 24 ore dal lunedì al venerdì. Inviando la vostra richiesta nel week end, verrete ricontattati il Lunedì.

Un nostro esperto ti contatterà per fornirti un preventivo sulla base delle tue esigenze, spazi disponibili e finiture. Saprà anche indicarti quali permessi sono necessari e opere accessorie eventuali.

Infine potrà darti tutte le informazioni sui contributi e agevolazioni fiscali previste per l’acquisto di un ascensore.

installazione ascensore sopralluogo
Fai tutte le domande che vuoi ai nostri esperti. Sono a tua disposizione!

Perché il sopralluogo è importante?

Il sopralluogo è il momento più importante e infatti viene realizzato da tecnici esperti. Durante il sopralluogo viene visionato il luogo dell’installazione valutandone la fattibilità. Ci vuole un occhio esperto di chi conosce le normative dettagliatamente per capire se l’installazione dell’ascensore è possibile: affidati ai nostri esperti!

Quanto dura un sopralluogo per un ascensore?

Il sopralluogo per un ascensore dura circa un’ora, per un mini ascensore circa 40 minuti. L’ascensore, rispetto al miniascensore richiede alcuni approfondimenti di natura tecnica necessari per valutare se l’ascensore può essere installato e un rilievo approfondito in base alle tue preferenze sul tipo di ascensore, sulle sue finiture e caratteristiche.

Durante il sopralluogo, il nostro esperto ti potrà illustrare i modelli di ascensori, ti consiglierà quelli più adatti alle tue esigenze e potrai scegliere le finiture, misure e colori. Ti verranno fornite inoltre tutte le informazioni che riguardano le agevolazioni fiscali.

 

Dove posso trovare informazioni su ascensori prima del sopralluogo?

Se desideri conoscere maggiormente i nostri ascensori, puoi visitare il nostro sito oppure, chiamando il numero verde 800395385, richiedere le brochure dei prodotti di tuo interesse.

Ecco le pagine più visitate dai nostri utenti:

 

Il sopralluogo è gratuito?

Sì, il sopralluogo è gratuito e senza impegno così come il preventivo che riceverai. Nel corso del sopralluogo potrai inoltre richiedere informazioni sui nostri finanziamenti, per acquistare in comode rate il tuo ascensore.

Anche la consulenza finanziaria è gratuita.

 

Prenota ora un sopralluogo gratuito per il tuo ascensore

Prenotare un sopralluogo per il tuo ascensore è semplice e veloce.

Chiamaci al numero verde 800395385, contattaci via chat oppure compila la form contatti.

Non hai trovato le informazioni che cercavi?

Condividi questo articolo