Installazione ascensore costi preventivo tempi agevolazioni

Installazione ascensore: come fare? costi, tempistiche e agevolazioni?

Garaventa (IT)

Installazione di un ascensore: Quali sono le tempistiche? Quanto costa l’installazione di un ascensore? Sono alcune tra le domande che più frequentemente ci vengono rivolte. Oggi vogliamo dare una risposta alle domande più comuni.

Installazione ascensore: i primi passi. 

Per installare un ascensore è necessario rivolgersi a un’azienda specializzata di ascensori o piattaforme elevatrici. Le piattaforme elevatrici sono molto simili agli ascensori ma sono studiate appositamente per edifici residenziali o mini condomini di massimo 8 fermate (20 metri di dislivello) e rispondono alla Direttiva Macchine. Gli ascensori sono ideali per maxi condomini, edifici commerciali o strutture che devono garantire il trasporto frequente e di numerose persone alla volta.

Garaventa Lift propone piattaforme elevatrici (ma per utilizzare un termine più conosciuto e meno tecnico, sul nostro sito troverete spesso anche la parola “ascensore”).

Per sapere se è possibile installare un ascensore nel tuo immobile, è necessario effettuare un sopralluogo tecnico. Puoi prenotare un sopralluogo contattando il numero verde 800395385, contattandoci via chat o compilando la form contatti.

Ascensore o piattaforma elevatrice?

In quali casi è meglio preferire un ascensore a una piattaforma elevatrice? E quando invece scegliere un montascale a pedana ad esempio?

Molto dipende dalla disponibilià economica e di spazio. Per quanto riguarda il primo caso, ovviamente con un montascale per persone disabili, se l'obiettivo dell'installazione è l'accessibilità si andrà ad avere un notevole risparmio economico.

Per quanto riguarda lo spazio il montascale a piattaforma ha un ingombro minimo, mentre per l'ascensore richiede uno spazio molto maggiore e delle opere murarie più importanti.

Quanto costa l’installazione di un ascensore?

L’installazione di un ascensore Garaventa Lift è inclusa nel prezzo del prodotto.
Per ricevere un preventivo gratuito puoi contattarci al numero verde 800395385, compilando la form contatti oppure via chat.

La chiamata al numero verde e la chat sono i modi più rapidi per ricevere un preventivo.  Inviando la richiesta tramite form, verrete contattati nell’arco di 24 ore dal lunedì al venerdì. Inviando la vostra richiesta nel week end, verrete ricontattati il lunedì.

Un nostro esperto ti contatterà per fornirti un preventivo sulla base delle tue esigenze, spazi disponibili e finiture. Saprà anche indicarti quali permessi sono necessari e opere accessorie eventuali.

Infine potrà darti tutte le informazioni sui contributi e agevolazioni fiscali previste per l’acquisto di un ascensore.

Perché il sopralluogo è importante?

Il sopralluogo è il momento più importante e infatti viene realizzato da tecnici esperti. Durante il sopralluogo viene visionato il luogo dell’installazione valutandone la fattibilità. Ci vuole un occhio esperto di chi conosce le normative dettagliatamente per capire se l’installazione dell’ascensore è possibile: affidati ai nostri esperti!

progettazione ascensore

Quanto dura un sopralluogo per un ascensore?

Il sopralluogo per un ascensore dura circa un’ora, per un mini ascensore circa 40 minuti. L’ascensore, rispetto al miniascensore richiede alcuni approfondimenti di natura tecnica necessari per valutare se l’ascensore può essere installato e un rilievo approfondito in base alle tue preferenze sul tipo di ascensore, sulle sue finiture e caratteristiche.

Durante il sopralluogo, il nostro esperto ti potrà illustrare i modelli di ascensori, ti consiglierà quelli più adatti alle tue esigenze e potrai scegliere le finiture, misure e colori. Ti verranno fornite inoltre tutte le informazioni che riguardano le agevolazioni fiscali.

Dove posso trovare informazioni su ascensori prima del sopralluogo?

Se desideri conoscere maggiormente i nostri ascensori, puoi visitare il nostro sito oppure, chiamando il numero verde 800395385, richiedere le brochure dei prodotti di tuo interesse.

 Il sopralluogo è gratuito?


Sì, il sopralluogo è gratuito e senza impegno così come il preventivo che riceverai. Nel corso del sopralluogo potrai inoltre richiedere informazioni sui nostri finanziamenti, per acquistare in comode rate il tuo ascensore.Anche la consulenza finanziaria è gratuita.

Vuelift

Ascensore di design con vista a 360° di Savaria
Prodotto da Savaria e distribuito in Europa esclusivamente da Garaventa Lift

  • Ascensore domestico panoramico in vetro con vano di corsa integrato
  • Disponibile in forma circolare o ottagonale
  • Affidabile avvolgimento con cavi aerei per una guida fluida e stabile
  • Fino a 6 fermate con una distanza massima di viaggio di 15,2 metri
Scopri di più

Prenota ora un sopralluogo gratuito per il tuo ascensore

Prenotare un sopralluogo per il tuo ascensore è semplice e veloce.

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.