piattaforma inclinata giardino

Piattaforma inclinata per giardini: per vivere il tuo giardino liberamente.

Oggi vogliamo parlarvi di come rendere il giardino accessibile e comodo con una piattaforma inclinata per giardini. Di questi tempi, sono sempre più numerosi gli Italiani che preferiscono migliorare la propria casa investendo su piccoli interventi volti a renderla un ambiente piacevole e comodo in cui trascorrere le giornate.

I dati web parlano chiaro: l’interesse degli Italiani durante il Covid si è spostato sul fai da te, casa, giardino e ristrutturazioni a discapito di viaggi, gite, ristoranti e week end fuori porta.

Cosa aspetti allora? È giunto il momento di scoprire di più su prodotti per rendere il tuo giardino accessibile!

montascale-pedana-giardino-anziani

La piattaforma inclinata per giardini può essere installata per superare scalinate, terrazzamenti e pendii.

Il giardino: un angolo di relax e creatività

Lo spazio verde (per chi ha la fortuna di possederne uno) è ottimo per svolgere attività fisica, prendersi cura del verde, far crescere piante e fiori oltre che darsi alla coltivazione di frutta e verdura.

Gli amanti del verde si dividono principalmente in 2 categorie: c’è chi concepisce il giardino come un’area in cui far emergere la propria creatività e senso estetico e chi preferisce dargli un senso pratico e produttivo.

Talvolta il giardino può ospitare un angolo di relax, piscina o solarium ed è fondamentale quindi renderlo facilmente raggiungibile da tutti i componenti della famiglia e dai tuoi ospiti.

Con piccoli accorgimenti e soluzioni innovative, non dovrai più affaticarti durante i tuoi spostamenti in giardino! Scoprili nelle prossime righe.

 

Piattaforma inclinata per giardini: rendi comodo il giardino a tutta la famiglia con piccoli accorgimenti

Alcuni giardini possono vantare una notevole estensione, dei terrazzamenti oppure dei percorsi a picco sul mare. I percorsi irregolari sono davvero affascinanti ma sicuramente, a lungo andare, possono diventare stancanti da percorrere.

E’ importante prevedere delle zone di sosta all’ombra per poter fare una pausa e ovviamente creare dei sentieri sicuri. Fondamentale è la manutenzione dei sentieri per evitare piccole frane che possano compromettere la percorribilità dei percorsi e la tua sicurezza.

Se vuoi rendere ancora più comodo il tuo giardino, puoi pensare a una piattaforma inclinata automatica.

 

Zero fatica in giardino: cosa c’è da sapere sulle piattaforme inclinate per giardini

Per fortuna esistono alcuni prodotti che consentono di muoversi in giardino in piena comodità e senza fatica! Forse hai visto alcuni di questi prodotti all’interno delle abitazioni: stiamo parlando delle piattaforme inclinate per giardini. Ebbene sì, queste piattaforme possono essere installate anche in spazi esterni come giardini, pendii, terrazzamenti e sentieri che collegano la casa al livello piscina o spiaggia.

Il vantaggio di queste piattaforme è che richiedono opere edili davvero limitate e sono semplici da utilizzare. Lo svantaggio è che sono realizzate su misura perché necessitano di studi di fattibilità dedicati e quindi è bene informarsi con anticipo se si vuole installare una piattaforma inclinata in giardino.

Con una piattaforma inclinata per giardini puoi rendere facilmente raggiungibile ogni meraviglioso angolo della tua casa, agriturismo, casa di campagna e b&b a te, alla tua famiglia e ai tuoi ospiti.

Comodo e perché no, accessibile!

Chiedi ora un sopralluogo gratuito,  contattaci qui.
Se invece preferisci contattarci telefonicamente, chiama il Numero Verde gratuito 800 395 385.

montascale-esterni
Grazie alla piattaforma da giardino puoi spostarti liberamente nei tuoi spazi esterni preferiti
pedana inclinata giardino
Piattaforma per giardino richiusa per non occupare spazio
montascale giardino esterno
Anche la poltroncina può essere una soluzione ottimale alternativa alla piattaforma inclinata

Chiedi maggiori informazioni

Condividi questo articolo