anniversario

Anniversario Garaventa Lift in Italia: 20 anni di accessibilità, crescita e professionalità.

Nel 1999 ha cominciato a produrre i primi montascale in Italia e oggi Garaventa Lift celebra il 20° anniversario e lo fa con risultati decisamente positivi.

Garaventa Lift conta circa 60 dipendenti in Italia e oltre 14mila clienti in tutta Europa. Il Procuratore Eugenio Furlan “Nell’ultimo anno solare i risultati sono stati decisamente positivi.”. 

Garaventa Lift celebra il 20° anniversario dall’avvio delle attività di produzione e commercializzazione di soluzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche in Italia.
Un avvio da “start-up” in cui il Gruppo Garaventa Lift si proponeva di portare in Italia prodotti innovativi che già erano apprezzati in Stati Uniti, Canada e resto dell’Europa.

L’avventura cominciata in un modesto edificio di Lainate, alle porte di Milano, vedeva una piccola area produttiva e una zona uffici in cui si gestiva l’intero iter dalla produzione alla vendita e all’assistenza di elevatori e montascale. Dapprima la fornitura dei prodotti Garaventa Lift avveniva entro i confini Lombardi per poi espandersi verso il nord Italia e a ricoprire, oggi, tutto il territorio Italiano.

Gli ultimi 8 anni di Garaventa Lift sono stati probabilmente quelli di maggiore cambiamento per l’azienda. Dall’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo allo sviluppo di nuovi prodotti in grado di superare le scale impossibili.

Dal 2011 inizia la vera e propria espansione di Garaventa Lift in Italia.
Un nuovo stabilimento viene inaugurato per  soddisfare la domanda del mercato Italiano ed Europeo e vengono incrementati i mq dedicati agli uffici, al customer care, alla progettazione dei montascale oltre a puntare sulla crescita dei Dipendenti sia nei numeri che nelle competenze professionali.

Con il passare degli anni e viste le sempre più elevate competenze dei suoi Dipendenti, il Gruppo Garaventa Lift investe nello sviluppo dei prodotti lanciando sul mercato Artira. Questo montascale da lì a poco avrebbe fatto la differenza nel settore dell’accessibilità, abbattendo le barriere architettoniche più complesse.

In termini di innovazione il montascale Artira ha rappresentato la soluzione che ha cambiato il modo di vedere le barriere architettoniche: le scale non sono più impossibili ma diventa possibile superarle grazie a una sapiente progettazione con un prodotto che sfrutta al massimo la flessibilità della tecnologia dei sistemi a fune.

Oltre 14 mila clienti in Italia e in Europa tra cui privati, aziende, Enti e professionisti che hanno scelto Garaventa Lift per rendere accessibili le proprie abitazioni, uffici, negozi e strutture medico-ospedaliere.

In questi 20 anni Garaventa Lift ha assistito anche a una trasformazione del cliente “tipo”. Se prima a interpellare l’Azienda erano esclusivamente i professionisti della progettazione, oggi grazie alla maggiore consapevolezza e ai canali di informazione digitali anche i privati contattano Garaventa Lift-senza intermediari – per chiedere informazioni utili alla scelta del tipo di montascale o elevatore più adatto alla propria casa.

Se da un lato questo ha avvantaggiato l’Azienda nell’instaurare un rapporto diretto con l’utente finale, dall’altro lato, ha portato Garaventa Lift a formare una rete di consulenti dalle spiccate competenze tecniche oltre che commerciali.
I Consulenti Garaventa Lift presentano il giusto mix per offrire un supporto specifico, professionale che va oltre a ciò che si può apprendere sul web con l’obiettivo di individuare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente e alle sue abitudini.

Sicuramente il 20° anniversario rappresenta per Garaventa Lift un’importante tappa per fare il punto della situazione con maggiore consapevolezza più che un punto di arrivo.

I prossimi obiettivi di Garaventa Lift?  

Proseguire e rafforzare quanto realizzato fino ad ora con una vigile attenzione alle nuove tendenze e agli sviluppi del mercato.

L’obiettivo principale è quello di consolidare i risultati raggiunti in questi 20 anni. Nel DNA di Garaventa Lift c’è la capacità di essere un centro di innovazione per il settore dell’abbattimento barriere architettoniche e quindi la vera sfida per gli anni a venire sarà quella di leggere le nuove tendenze del mercato e anticiparle per fornire, come sempre, soluzioni d’avanguardia che possano migliorare la vita quotidiana delle persone.

Per questo importante anniversario, Garaventa Lift desidera ringraziare i suoi Dipendenti, i Clienti e i Fornitori. 

anniversario garaventa lift srl

Chiedete maggiori informazioni

Condividi questo articolo