ascensore di lusso vista lago

Ascensori: una soluzione comoda per la tua casa.

Superare le barriere architettoniche e muoversi liberamente all’interno di una abitazione su più piani è possibile con gli ascensori Garaventa Lift.

Non solo, anche nei mini condomini di 6-7  piani, sono una soluzione funzionale, bella esteticamente con opere edili minori rispetto a quelle necessarie per i tradizionali ascensori condominiali.

L’innovazione tecnologica ha permesso negli anni di realizzare elevatori adatti anche a case private o pluri familiari e miniascensori perfetti anche per spazi ridotti.

Un elevatore nella propria casa consente di spostarsi in totale comodità e alle persone con difficoltà nella mobilità di poter comunque vivere la propria casa senza riserve. 

Oggi avere un elevatore domestico è notevolmente più facile che in passato: ai tempi era un prodotto di élite ma oggi è molto più semplice anche grazie alle agevolazioni fiscali.

Ascensori: quali sono le caratteristiche principali?

Le piattaforme elevatrici o elevatori, chiamati anche ascensori domestici o mini ascensori, sono più compatti dei tradizionali ascensori e hanno una velocita minore, di 0,15 metri al secondo. Per la loro installazione non è necessario alcun locale macchine e neppure una fossa profonda ma solo di qualche centimetro.

Ci sono modelli panoramici o verniciati, è possibile inserirli in un vano pre-esistente in muratura oppure acquistare la cabina con vano integrato magari in vetro, per dare una maggiore luminosità agli ambienti.

Gli ascensori possono essere automatici oppure prevedere la chiusura manuale delle porte e la salita/discesa tenendo premuto il pulsante (il così detto “funzionamento a uomo presente”).

E’ possibile installare l’ascensore all’esterno dell’edificio e prevedere, magari, l’accesso tramite un terrazzo.

Ascensore quando sì – quando no?

Negli ultimi anni la forte innovazione nel mercato degli ascensori ha permesso di realizzare modelli sempre più innovativi e non è più quindi il cliente a doversi adattare all’ascensore ma l’ascensore ad adattarsi alle esigenze del cliente e alla sua casa.

Per questo motivo la nostra risposta è: elevatore sì ma studiato sulla base delle tue esigenze.

Ecco alcuni esempi:

  • Ascensore per interni
  • Ascensore per esterni
  • Ascensori panoramici
  • Ascensori per disabili
  • Ascensore in appartamento
  • Ascensore per condomini
  • Ascensore di lusso
ascensore vuelift round
Vuelift
ascensore domestico elvoron
Elvoron
opal mini ascensore
Opal

Chiedete maggiori informazioni

Condividi questo articolo