
A Varese, elevatore panoramico installato in vano scale triangolare
30/03/2018 by Garaventa Lift
In una palazzina a Sesto Calende (Varese), abbiamo installato un elevatore panoramico per rendere gli spostamenti da un piano all’altro più comodi per le famiglie residenti.
Il vano scala dell’abitazione presenta una forma triangolare che riduceva di molto gli spazi disponibili.
Per questo motivo è stato realizzato un elevatore panoramico su misura dalle dimensioni compatte e utilizzabile da 2 persone oppure da una persona con piccoli carichi, borse o valige.
L’elevatore presenta una struttura in acciaio verniciata color grigio micaceo tamponata in vetro naturale, così come le porte manuali a battente ai piani.
Il vetro viene consigliato ai clienti per non precludere l’illuminazione naturale del vano scala donando così un aspetto moderno ma al tempo stesso discreto ed elegante all’edificio.
Gli elevatori panoramici proposti da Garaventa Lift non richiedono un locale macchine. Infatti vi è una centralina di comando che, in questa abitazione,è stata posta al piano terra nel sottoscala adiacente alla struttura per limitarne l’ingombro sul vano scala.
Per l’installazione è stato necessario creare un basamento profondo solamente 12cm. Gli elevatori di Garaventa Lift, infatti, non necessitano di fossa come gli ascensori che, talvolta, richiedono scavi molto profondi. La realizzazione di una fossa, non necessaria per gli elevatori Garaventa Lift, incide sia in termini economici che di tempo.
Anche la manutezione degli elevatori Garaventa è davvero ridotta: l’assenza di fossa evita, ad esempio, dispendiosi interventi di pulizia e igienizzazione della stessa.
Nonostante la manutenzione degli elevatori sia ridotta, vi ricordiamo che è obbligatorio per Legge:
- sottoscrivere un contratto di manutenzione (il numero di visite annuali varia in base al tipo di contratto)
- sottoporre l’elevatore ad una verifica biennale obbligatoria da parte di un ente certificatore.
Desiderate installare un elevatore paoramico?
Prenotate una consulenza gratuita chiamando il numero verde 800 395 385 oppure compilate la form nella sezione Contatti del sito.