
Halloween e ascensori: come decorare il tuo ascensore per Halloween.
31/10/2021 by Garaventa Lift

Dolcetto o scherzetto? Questo ascensore Garaventa Lift decorato per Halloween installato in un bar a Myrtle Beach è un elevatore che ha reso questo locale accessibile alle persone disabili su carrozzina.
Il cliente ha scelto l’ascensore di colore nero per abbinarlo agli interni del locale e, in occasione di Halloween, ha deciso di decorarlo a tema.
Sempre più spesso gli ascensori diventano una vera e propria parte integrante degli ambienti e insieme a questi vengono decorati in base alle festività e stagione. Questo è sicuramente l’elevatore Garaventa Lift più spettrale che abbiamo mai visto!
Ascensore per Halloween: quali parti decorare?
Decorare un ascensore per Halloween è facile, a volte bastano materiali disponibili a casa oppure che si possono facilmente reperire nei supermercati o on-line. Immaginate la faccia di un familiare, se il tuo ascensore si trova in casa, o di un cliente se invece si trova in un ristorante, bar o ufficio che si ritrova ad aprire la porta di quello che potrebbe sembrare un normale ascensore ma che all’interno presenta decorazioni da brivido.
Le decorazioni possono interessare sia la parte esterna dell’ascensore ma anche l’interno della cabina.
Ascensore a tema Hallloween: l’esterno e le fermate
Quando il vostro ascensore presenta una vetrata o addirittura ha tutti e i 4 lati panoramici trasparenti è possibile decorarli applicando dei films trasparenti con scritte e macchie rigorosamente rosse!
Se non disponete di una parete vetrata, potrete applicare sulle porte di ogni piano alcune decorazioni di Halloween come sagome di pipistrelli, di zucche e fantasmi. Attenzione a non usare adesivo troppo aggressivo, potrebbe rimuovere la vernice delle porte. Un trucco è quello di staccare il pezzo di adesivo e attaccarlo e staccarlo per 2-3 volte su un tessuto (jeans o cotone) per limitare l’effetto della colla.
Ascensore a tema Halloween: l’interno della cabina.
Come decorare l’interno dell’ascensore per Halloween? In questo caso c’è l’imbarazzo della scelta! Un’idea è quella di inserire nell’ascensore una sagoma o una bambola dall’aspetto terrificante con l’accortezza, però, di non limitare lo spazio in cabina per i passeggeri con disabilità.
Un’alternativa è quella di utilizzare delle candele finte ( a batteria) per delimitare il perimetro della cabina dell’ascensore.
Sono davvero tanti i modi per creare l’atmosfera di Halloween all’interno e all’esterno del proprio ascensore Garaventa Lift.
Approfondimento: quali modelli di ascensore.
L’ascensore Garaventa Lift rappresentato nelle foto è un modello disponibile esclusivamente per il mercato Americano che risponde alle normative degli Stati Uniti d’America. Per scoprire gli ascensori Garaventa Lift per il mercato Italiano ed Europeo vi invitiamo a consultare queste pagine: