tour della salute 2022 tappe

Riparte il Tour della Salute 2022 e Garaventa Lift si riconferma partner dell’evento

Dopo la pausa forzata dovuta dalla pandemia, il Tour della Salute 2022 riparte ed è pronto ad attraversare l’Italia da Giugno a Novembre insieme a Garaventa Lift, sponsor dell’evento.

L’obiettivo del Tour della Salute è quello di offrire screening gratuiti per tutti all’interno di ambulatori mobili. Fino a pochi mesi fa la sanità pubblica è stata messa a dura prova a causa del Covid, registrando una drastica riduzione delle attività diagnostiche e terapeutiche. Uno stop che ha causato una limitata accessibilità dei pazienti alle strutture ospedaliere generando ritardi nelle visite mediche e nelle diagnosi. Il Tour della Salute vuole offrire un servizio di prevenzione gratuito aperto a tutta la cittadinanza.

 

Il Tour della Salute 2022 e Garaventa Lift: prevenzione gratuita per tutti.

Il Tour della Salute insieme a Garaventa Lift ambisce a rappresentare un momento di ripartenza nel segno della prevenzione e del benessere.

In ogni piazza troverai il truck attrezzato con 5 ambulatori mobili, in quello di Garaventa Lift potrai effettuare un esame baropodometrico per valutare il tuo rischio di caduta e monitorare la tua postura.

 

Screening gratuiti in 12 piazze Italiane da Giugno a Novembre 2022

Screening ed esami gratuiti, consulti con specialisti preparati e il nuovo sportello dell’ascolto, per non trascurare la salute mentale.

Torna l’amatissimo Tour della Salute che permette ai cittadini di effettuare controlli in maniera totalmente gratuita e senza prenotazione.

Il Tour della Salute 2022 toccherà le seguenti piazze:

  • Marche: San Benedetto del Tronto 11/12 giugno – Rotonda Giorgini
  • Molise: Termoli 18/19 giugno – Piazza Vittorio Veneto
  • Piemonte: Torino 9/10 luglio – Piazza San Carlo
  • Lombardia: Bergamo 3/4 settembre – Sentierone
  • Abruzzo: Pescara 10/11 settembre – Piazza Primo Maggio
  • Puglia: Monopoli 17/18 settembre – Piazza Vittorio Emanuele
  • Umbria: Perugia 24/25 settembre – Piazza 4 Novembre
  • Basilicata: Matera 1/2 ottobre – Piazza San Francesco
  • Emilia Romagna: Ferrara 8/9 ottobre – Piazza del Castello
  • Campania: Napoli 15/16 ottobre – Piazza Trieste e Trento
  • Lazio: Latina 22/23 ottobre – Piazza del Popolo
  • Veneto: Verona 12/13 novembre – Piazza dei Frutti

 

 

Tour della Salute 2022 e Garaventa Lift: Conoscere per prevenire e stare bene.

Garaventa Lift vi aspetta a tutte le tappe del Tour della Salute!

www.iltourdellasalute.it

Dopo la pausa forzata dovuta dalla pandemia, Il Tour della Salute 2022 riparte ed è pronto ad attraversare l’Italia e Garaventa Lift a supportarlo. L’obiettivo del Tour della Salute è quello di offrire screening gratuiti per tutti in ambulatori mobili. Fino a pochi mesi fa la sanità pubblica è stata messa a dura prova a causa del Covid, registrando una drastica riduzione delle attività diagnostiche e terapeutiche. Uno stop che ha causato una limitata accessibilità dei pazienti alle strutture ospedaliere generando ritardi nelle visite mediche e nelle diagnosi. Il Tour della Salute 2022 e Garaventa Lift: prevenzione gratuita per tutti. Il Tour della Salute insieme a Garaventa Lift ambisce a rappresentare un momento di ripartenza nel segno della prevenzione e del benessere. In ogni piazza troverai il truck attrezzato con 5 ambulatori mobili, in quello di Garaventa Lift potrai effettuare un esame baropodometrico per valutare il tuo rischio di caduta e monitorare la tua postura. Tour della Salute 2022 e Garaventa Lifft: Conoscere per prevenire e stare bene.
Le tappe del Tour della Salute 2022

Chiedete maggiori informazioni

Condividi questo articolo